La capitale lombarda omaggerà il grandissimo fondatore ed inventore dell’Amuchina Oronzio De Nora una via esattamente la Via Casasco. Questa via è stata resa solo da poco tempo zona pedonale, per dare vita al quartiere e creare spazi aperti.
Questa area pubblica è frutto di un accordo di collaborazione tra l’amministrazione Comunale di Milano e i cittadini, giovedì prossimo verrà firmato il suddetto accordo. «Si tratta di un intervento integrato di pedonalizzazione, urbanismo tattico, arte pubblica e toponomastica – ha specificato l’assessore alla cittadinanza Lorenzo Lipparini. Un accordo di collaborazione che tiene uniti amministrazione comunale, impresa e la comunità, con l’unico obbiettivo di ripensare e riqualificare l’area pubblica. Considerato un modello vincente per tutta la città lombarda.
Tale proposta ossia quella di dedicare una via ad Oronzio De Nora è stata accolta con parere favorevole anche dall’azienda De Nora, che è ubicata proprio in quella via e ha contribuito al progetto con una donazione.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…