Pride Square, il programma di eventi all’Arco della Pace e in Piazza Santa Francesca Romana dal 24 al 26 giugno

Apre oggi la rassegna di eventi della Pride Square dell’Arco della Pace, il quartier generale meneghino per chi è interessato a dibattiti inerenti la politica e i diritti, legati ovviamente al mese del Pride.

La programmazione dei prossimi giorni

Ha inizio oggi alle 17.30 la rassegna di eventi presso la Pride Square. Si comincia con il dibattito Sguardi femministi: pratiche per cambiare il mondo, che vedrà sul palco, tra i vari nomi, la filosofa Maura Gancitano, anima del progetto Tlon, e la scrittrice e attivista trans Monica Romano.

Saranno diverse le tematiche toccate: si parlerà di moda ecologica, di diritto del lavoro, di contrasto all’abilismo nel DDL Zan e di inclusione nel mondo dello sport.

Per essere precisi, è necessario parlare di due Pride Square. La seconda, situata in Piazza Santa Francesca Romana, è dedicata a libri, cultura e teatro. Gli eventi, tutti in sicurezza e con ingressi contingentati, partiranno questo pomeriggio con la presentazione del libro Lo Capisce Anche un Bambino: Storia di una Famiglia Inconcepibile.

Sempre in Piazza Santa Francesca Romana, a partire da oggi alle 18.30 andrà in scena, organizzato da Coca-Cola, l’evento Spread the Love, un talk che vedrà protagoniste alcune coppie di influencer arcobaleno pronte a raccontare al pubblico le loro storie di amore positivo.

Impostazioni privacy