Comune di Milano, Prefettura e sindacati hanno firmato un protocollo finalizzato a contrastare il fenomeno dei taxisti abusivi sotto la Madonnina.
Le azioni di contrasto all’abusivismo tra i taxisti a Milano sono molteplici. Nel protocollo sopra citato, infatti, si parla di campagne informative innanzitutto. Il focus è più ampio e comprende anche l’aumento dei posti in aree strategiche, come per esempio i locali notturni e gli hotel.
Da non dimenticare sono ovviamente i controlli nelle zone dove normalmente i taxisti abusivi intercettano i turisti (p.e. le stazioni). Come riportato su Milano Today, i contenuti del protocollo sono stati commentati dalla vicesindaca Anna Scavuzzo – che è anche assessora alla Sicurezza – e dall’assessore alla Mobilità e ai Trasporti Marco Granelli.
I due politici hanno sottolineato l’importanza di questa svolta ai fini della lotta all’abusivismo e per il miglioramento del trasporto pubblico non di linea. Tra gli obiettivi del contrasto all’illegalità rientra chiaramente la tutela di chi lavora, il tutto senza trascurare la modernizzazione dei servizi e l’incentivo all’utilizzo di pagamenti elettronici.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…