Dieta: dei 21 giorni, proteica, dell’anguria

Dieta per dimagrimento di 21 giorni

Il 21 Day Fix è la dieta per dimagrire della Beachbody. La società Beachbody offre anche popolari guide agli esercizi (tra cui P90X e Insanity), integratori per la perdita di peso (come Shakeology) e altri programmi di nutrizione. Il 21 Day Fix è particolarmente popolare tra gli appassionati di Beachbody, con migliaia di testimonianze e impressionanti foto “prima e dopo” che ne testimoniano l’efficacia. Beachbody afferma che chi si affida alle diete per dimagrire di 21 Day Fix può perdere fino a 15 libbre (7 kg) in tre settimane.

Il programma prevede una guida all’allenamento e un programma di pasti a porzione controllata che include: Due DVD di allenamento con sei allenamenti “facili da seguire” progettati per “massimizzare la perdita di grasso”. Un sistema di controllo delle porzioni per 21 giorni con sette contenitori codificati per colore.
La guida 21 Day Fix “Start Here”.
Il piano alimentare 21 Day Fix.
Una guida “3-Day Quick-Fix” da usare durante gli ultimi tre giorni di 21 Day Fix per “immagini strabilianti del dopo”.
Supporto online 24/7.

Dieta per dimagrire proteica

La dieta proteica vegetariana prevede l’esclusione di carne e pesce, ma consente di inserire nell’alimentazione cibi come uova, latte, tofu, cereali e legumi. Poiché è una dieta senza carne e pesce, è importante sostituire le proteine animali con alimenti adeguati, evitando però di consumare troppi carboidrati. Il menu proteico deve essere vario e bisogna prestare attenzione ai tipi di nutrienti che si assumono per assicurare all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno. In particolare, bisogna assumere tutte le vitamine indispensabili per una buona salute come la B12, ed eventualmente aumentare l’assunzione di latticini e uova. Ecco di seguito il cibo vegetariano  proteico da inserire in questa dieta.

Per seguire una dieta iperproteica vegetariana equilibrata bisogna inserire nel menu gli alimenti giusti. Fra i cibi fonti di proteine per vegetariani troviamo:

  • Frutta secca – noci, mandorle e pinoli sono ricchi di proteine e aumentano il senso di sazietà
  • Legumi – fra quelli più ricchi di proteine troviamo ceci, fagioli, soia, lenticchie o piselli
  • Quinoa – alimento ricco di sali minerali e proteine, non contiene glutine
  • Semi – semi di girasole, di lino, di zucca o canapa e frutta secca sono ottima fonte di proteine vegetali e vanno assunti quotidianamente
  • Alga spirulina – eccezionale ottima fonte proteica, contiene vitamina A, C ed E, iodio e aminoacidi importanti per la salute.
  • Cereali – riso integrale, i fiocchi d’avena e farro contengono ottime quote di proteine.

Dimagrire con la dieta dell’anguria

Tra le diete per perdere peso, c’è la dieta dell’anguria che è prettamente estiva, ideale da seguire quando il caldo è afoso e permette di raggiungere in poco tempo una apprezzabile forma fisica. La dieta anguria aiuta a rimodellare il corpo, è rinfrescante e soddisfa la voglia di dolce. Ma con la dieta dell’anguria quanto si dimagrisce? Dipende, si possono perdere fino a 3 kg in tre giorni e fino a 5 kg in una settimana. Vediamo nel dettaglio cosa riserva la dieta dell’anguria.

La dieta dell’anguria dei 7 giorni prevede un consumo di 1.300 calorie giornaliere e promette di far perdere fino a 5 kg, equivalenti ad una taglia. Il regime ipocalorico non consiste nel mangiare solo anguria, ma comprende anche pane, pasta, pizza, ovviamente in porzioni ridotte.

Lo schema della dieta anguria prevede tre pasti al giorno e due spuntini, uno da fare a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Accanto ad ogni piatto viene inserito un contorno di anguria e verdura. La dieta del cocomero propone il frutto al naturale, preparato ad insalata, centrifugato oppure sotto forma di macedonia. Il cocomero è anche perfetto per la preparazione di frullati e sorbetti

Impostazioni privacy