Gong Milano è fra i ristoranti cinesi migliori del capoluogo lombardo, dove vivere un viaggio attraverso i sapori di diversi continenti e assaporare esperienze inedite e fuori dal comune. Aperto nel 2015, Gong appartiene alla famiglia Liu, infatti appartiene a Giulia Liu, sorella di Claudio, patron del celebre Iyo, primo ristorante di sushi ad ottenere la stella Michelin in Italia, e di Marco, che è capo del ristorante Ba – Asian Mood.
Guidato dalla bravissima ed esperta Giulia, figlia d’arte che non smentisce la sua provenienza, questo ristorante cinese moderno, dal design curato ed elegante, realizzato dagli architetti Nisi Magnoni e Davide Galletta, presenta enormi saloni e vetrate altissime che si affacciano su Corso Concordia, proprio vicinissimo alla splendida Villa Necchi.
Il mix fra le origini giapponesi e le varie contaminazioni prese da ogni parte del mondo, reinterpretate con sapienza e maestria dagli chef gli chef Guglielmo Paolucci e Keisuke Koga, sono la caratteristica principale del ristorante Gong Milano. La sua cucina cinese accattivante e divertente, ma soprattutto ricercata e rivisitata in chiave moderna, conquista qualsiasi palato.
Gong Milano si conferma ad oggi una location speciale e suggestiva, dove si respira un’atmosfera e dove si mangia cibo squisito. Chi sceglie Gong può vivere la straordinaria esperienza di gustare non una cena comune, ma piatti in cui profumi e sapori raccontano storie e avventure dei viaggi intorno al mondo.
Ottima scelta per trascorrere momenti deliziosi immersi in un contesto favoloso, Gong dispone di uno staff sempre cordiale e gentile, che riserva agli ospiti un’accoglienza magnifica.
Da Gong prezzi e qualità dei piatti sono equilibrati alla perfezione e sono tante le proposte succulente della cucina cinese che vengono arricchite da sfumature intense e ricercate, una fusione mirabile fra antico e contemporaneo. Le proposte spaziano fra menu degustazione e menu alla carta. I menu degustazione sono tre:
Ogni percorso degustazione è un vero e proprio viaggio nel mondo culinario e dall’antipasto ai dessert l’esperienza sensoriale è eccezionale. Ad ogni menu si possono vini selezionati. Eccellenti sono anche le proposte del menu alla carta, dove sono presenti piatti della tradizione come i ravioli, ma anche piatti a base di pesce, zuppe e tanto altro. Da non perdere sono i classici Dim Sum, Ravioli ripieni di black cod, crema alla bottarga di muggine, kizami wasabi e panko alle erbe, al costo di 16 euro, oppure la Trilogia di ostriche Fine de Claire servite con gelatina di tosazu, salsa ponzu, battuta di cipolla rossa e pomodoro datterino, al costo di 15 euro.
Gong si trova in Corso Concordia 8 ed è aperto da martedì a domenica sia per pranzo che per cena. Il lunedì rimane aperto solo per cena. Il ristorante Corso Concordia 8 Milano propone anche opzioni vegetariane, vegane e senza glutine. Inoltre, dispone del servizio da asporto, disponibile dalle 19:30 alle 20:20 e solamente su prenotazione.
Gong ristorante telefono – 02 76023873
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…