Fino al 25 luglio, è possibile visitare a Palazzo Reale la mostra “Le Signore dell’Arte – Storie di donne tra ‘500 e’600”. Chi ama le artiste che hanno fatto grande, nei secoli passati, la pittura italiana, non potrà non apprezzare questa mostra, che comprende oltr 130 opere di una trentina di donne che hanno lasciato il segno nella storia dell’arte.
I nomi in questione sono quelli di Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Giovanna Garzoni, giusto per citarne alcuni. Con questa mostra, chi ama l’arte come espressione viscerale dell’animo umano potrà scoprire una parentesi della pittura italiana che, quando ci si siede sui banchi di scuola, viene troppo spesso, colpevolmente, ammantata di trascuratezza.
Con un biglietto a partire da 16 euro, fino a domenica 25 luglio sarà possibile apprezzarne la bellezza e aprire gli occhi sul mondo creativo e interiore di donne che sono state capaci di precorrere i tempi e di cambiare per sempre la storia.
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…
Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…