È costata cara a un turista messicano di 41 anni la scelta di far volare il suo drone su Piazza Duomo. L’uomo, infatti, si è visto ordinare di far atterrare il mezzo dai vigili del Nucleo Duomo, che lo hanno denunciato per violazione del codice di navigazione, elevando nei suoi confronti una sanzione pecuniaria di 33mila euro.
I fatti risalgono a martedì scorso, a poche ore dal calcio d’inizio della partita di Euro 2020 che ha decretato la finale per la nazionale di calcio italiana. L’uomo, proprietario di un drone di mezzo kg, è stato multato sulla base di una norma che assimila il suddetto mezzo a un aeromobile.
Il drone è stato sequestrato e nel verbale redatto dai vigili si sottolinea il fatto che si fosse alzato in volo su Piazza Duomo, zona della città considerata area critica. Da inizio anno, questo è il terzo sequestro di un drone effettuato dai vigili del Nucleo Duomo.
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…
Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…