Otto Milano è un fantastico locale situato nel cuore di Chinatown, precisamente in via Paolo Sarpi 8 Milano. La sua posizione strategica, che lo colloca in una piccola rientranza dalla parte di Piazzale Baiamonti, permette al locale di tenersi lontano dalla confusione e dal caos. La zona è molto ricercata e pullula di locali originali dove sperimentare nuovi gusti e tendenze gastronomiche.
Otto bar è diventato un punto di riferimento nel capoluogo lombardo, luogo ideale dove recarsi per assaporare piatti squisiti e innovativi, e per questo è molto frequentato anche dai turisti oltre che dai milanesi.
8 Milano comprende sia una parte interna che una parte esterna con una bella e accogliente veranda, dove soffermarsi durante l’estate per mangiare all’aperto e godere del fresco durante la degustazione del menu. All’interno il locale si presenta spazioso e luminoso, è arredato con gusto ed è il luogo perfetto per trascorrere momenti di relax e divertimento gustando ottimi piatti in un clima disteso e conciliante.
Il format moderno, arricchito con dettagli vintage, permette di sentirsi a proprio agio e si presta ad accogliere clienti di tutte le età con versatilità e armonia. Una caratteristica di questo locale è proprio quella di essere adatto a tutti, a giovani e meno giovani, alle famiglie e a tutti coloro che vogliono trascorrere momenti piacevoli attorno ad un tavolo.
I tavoloni colorati in legno da condividere, la luce che entra dalle mega vetrate e le piante alle pareti sono dettagli davvero speciali, che fanno di questo locale uno dei più incantevoli di tutta Milano, e per questo anche uno dei più frequentati.
Da Otto Milano puoi gustare solo cose buone in qualunque momento della giornata, a colazione, a pranzo, a merenda e, e un aperitivo che non ha nulla a che vedere con il classico buffet. Il bar Otto Milano propone infatti un vero menu con tante proposte prelibate, fresche e di alta qualità.
Fra le proposte da gustare assolutamente ci sono i “Quadrotti”, delle fette di pane in cassetta guarnite in modo originale e disponibili 8 versioni diverse. Oppure puoi optare per un tagliere, tutti con ingredienti ottimi come l’hummus, salumi, formaggi, bruschette, e accompagnare il tutto con gli squisiti cocktail.
Per chi desidera qualcosa di diverso può prendere le polpette, e al posto del cocktail scegliere tra un’ampia selezione di vini e birre. Le recensioni dei clienti sono molto positive e chi viene la prima volta solitamente torna di nuovo perché ha apprezzato sia la location che le proposte del menu. Una delle cose belle di Otto è che non prendono ordinazioni, quindi devi scegliere tu dalla bacheca a fianco al bancone e poi pagare in cassa. Davvero comodo!
Otto Milano è aperto dal venerdì alla domenica 12:00 – 00:00. Per il brunch tutti i weekend, sia sabato che domenica, dalle ore 12:30 alle 15:00.
Telefono: 02 83417249
Sulla pagina Instagram oTTo @sarpiotto puoi vedere immagini dei menu proposti dal locale e aggiornamenti su nuovi piatti.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…