Alchimia Milano: menu, delivery, degustazione, Michelin

Famoso ristorante e lounge bar, Alchimia Milano è un locale che ha riscosso talmente successo sin dalla sua apertura da meritare già pochi mesi dopo una stella Michelin.

Attribuita ovviamente per la gustosa cucina proposta dallo chef Davide Puleio, sempre pronto a sorprendere con le sue creazioni succulenti e invitanti, la stella Michelin ha premiato anche la location e il servizio, giudicati eccellenti,ma quello che ha motivato la stella sono anche gli ingredienti e le materie prime utilizzate per preparare i piatti.

Anche lo chef attuale, Giuseppe Postorino, continua ad usate ingredienti selezionati con cura e il menu si distingue sia per i piatti contemporanei, moderni e accattivanti, sia per quelli che sono il simbolo della tradizione milanese. Il perfetto connubio fra tradizione e modernità assicura profumi e sapori inconfondibili, tali da assecondare anche i gusti dei palati più esigenti.

Menu a la carte e menu degustazione

Il ristorante Viale Piave Milano si compone di uno spazio unico in cui trova posto anche il lounge bar, ed è un luogo accogliente e confortevole, dove si respira un’aria rilassata e familiare. Le luci soffuse e gli arredi in legno dal design ricercato danno vita ad una location mozzafiato.

Realizzato su progetto di Alberto Tasinato, che qui si occupa di sala e vini, nel locale Alchimia Milano si incontrano perfettamente l’eleganza del ristorante con l’informalità cordiale del lounge bar, frutto dell’abilità del bar manager Valerio Trentani.

L’Alchimia Milano offre proposte alla carta e permette anche di scegliere tra due menu degustazione. Il menu alla carta di Alchimia ristorante si compone di Antipasti, Primi, Secondi e Dessert.

Alcuni esempi sono i Pennoni di Gragnano con ‘nduja, burrata e gamberi rossi di Mazara al costo di 20 euro, il Battuto di scampi, salsa tartara ai pistacchi, cetrioli e aneto, al costo di 30 euro, il Rombo arrosto, agretti, pioppini e salsa “saporita” all’uva al costo di 31 euro. In alternativa, Alchimia Milano offre il menu degustazione Classico a 55 euro e il Menu Alchimia a 80 euro.

L’aperitivo e i pregiati vini di Alchimia Milano

Da Alchimia Milano aperitivo è un momento importante e puoi gustare favolosi cocktail da accompagnare a manicaretti cucinati con gusto. I cocktail si ispirano alle città italiane più importanti come quello denominato “La mia Milano”, preparato con Vermouth Cocchi Storico, Bitter Campari, Rabarbaro Zucca e Profumo allo Zafferano, al costo di 12 euro.

Da provare è anche quello dedicato al Piemonte, denominato  “Milano Langhe”, con Vermouth Contratto Rosso, Bitter Campari, barolo Chinato Damilano e Spuma di Nocciole Tostate al prezzo di 15 euro. Il ristorante Alchimia Milano vanta anche un assortimento fantastico di vini pregiati e dispone anche del servizio delivery, comodo per chi vuole consumare a casa propria gustose prelibatezze.

Le recensioni su Alchimia Milano Tripadvisor sono molto positive e tutti trovano il locale fantastico sia come location che come menu e piatti proposti. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte e si trova in Viale Premuda, 34, Milano.

Per prenotazioni comporre il numero 02 82870704

 

 

Impostazioni privacy