Ristoranti stellati Milano: centro, prezzi, all’aperto, con giardino

Sotto la Madonnina, come molti ben sanno, si mangia benissimo! I ristoranti stellati Milano sono diversi e tutti da scoprire. Se stai leggendo queste righe, significa che vuoi sapere qualcosa di più sugli indirizzi da non perdere. Perfetto! Nelle prossime righe dell’articolo, potrai trovare diverse specifiche riguardanti i migliori ristoranti di Milano.

Ristoranti Milano centro: gli stellati più famosi

Quali sono i ristoranti stellati Milano presenti nella zona del centro? Gli indirizzi sono diversi. In queste righe ci limiteremo ad elencarne alcuni (ovviamente se vuoi aggiungere qualche consiglio ti aspettiamo nei commenti). Partiamo dal Seta, locale situato in Via Monte di Pietà.

Citare questa perla nell’ambito dei ristoranti centro Milano significa chiamare in causa un luogo molto amato sia dai cittadini del capoluogo lombardo, sia dai turisti. Il ristorante, situato nella medesima corte del Mandarin Oriental, altro gioiello ddel lusso milanese, è noto per il menu fortemente influenzato dai sapori mediterranei.

Lo chef Antonio Guida porta tantissimo delle sue origini pugliesi nella cucina. Un’altra particolarità interessante di questo ristorante incluso nella guida Michelin Milano è il dessert, considerato da molti un delizioso omaggio alla città che si apre sotto la Madonnina.

Un altro ristorante stellato Milano situato in pieno centro è VUN Andrea Aprea di Via Silvio Pellico (siamo a due passi dal Duomo). Lo chef, famoso per la sua caprese “dolce salato”, ha vinto la sua prima stella nel 2012. Il locale, noto per il fatto di essere privo di colori, come si può evincere cercando informazioni su Google e Tripadvisor è temporaneamente chiuso fino al 30 novembre 2011.

Parlare di ristoranti a Milano centro e di indirizzi stellati significa, per forza di cose, citare il Contraste di Via Meda, locale noto per il fatto di proporre un’esperienza gastronomica dall’effetto scenografico.

Prezzi

Quanto vale la stella Michelin Milano? Sono tante le persone che si chiedono quanto costi mangiare nei top ristoranti Milano. Ovviamente non è possibile dare una risposta univoca. Quello che si può fare è dare dei riferimenti di massima. Qualche esempio? Nel 2019, un menu degustazione da cinque portate (vino escluso) nei ristoranti stellati Milano costava circa 160 euro.

All’aperto

Cosa può fare chi vuole vivere l’esperienza dei ristoranti stellati Michelin e mangiare all’aperto a Milano, non può assolutamente farsi mancare Voce Aimo e Nadia. Locale frutto del talento di Alessandro Negrini e Fabio Pisani, vive nel suggestivo spazio del Giardino di Alessandro (siamo ancora una volta in pieno centro, tra le Gallerie d’Italia e Piazza della Scala).

Con giardino

Chi ama i ristoranti lusso Milano e cerca un locale con giardino, non può assolutamente perdersi l’esperienza dell’Innocenti Evasioni di Via della Bindellina (siamo poco lontano da Viale Certosa).

In questo piccolo paradiso con giardino zen, lo chef Tommaso Arrigoni propone da anni una cucina all’isegna degli ingredienti raffinati. Degno di nota è l’omaggio alla città che da anni ospita il ristorante. Milano, infatti, ha in questo locale un menu dedicato, caratterizzato dalla presenza di tutti i piatti della tradizione.

Impostazioni privacy