Sfogliando la Commedia all’Ambrosiana è una mostra che rimarrà aperta fino al 12 settembre 2021. Tra i tanti eventi organizzati in Italia per celebrare il settimo centenario della morte di Dante Alighieri, è incentrata sul patrimonio librario dedicato al Sommo Poeta e facente parte del patrimonio della Biblioteca Ambrosiana, uno dei luoghi simboli della cultura milanese.
Il percorso espositivo è ricco di spunti interessanti e si apre con il codice miniato della Divina Commedia (un pezzo rubato da Napoleone e riportato in Italia a seguito del Congresso di Vienna).
Diversi gli incunaboli di grande valore, tra i quali è possibile citare la pregiata edizione del Poema, risalente al 1491 e caratterizzata dalla presenza, al suo interno, di 100 incisione in legno con disegni attribuiti al talento di Andrea Mantegna. La mostra vede la curatela del Collegio dei Dottori dell’Ambrosiana.
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…
Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…