Segni zodiacali date: nuove, 2021, con ofiuco, con ascendente

L’astrologia è una tradizione, ma per molti è qualcosa di più: è il volere delle stelle che determina il nostro vivere, le nostre scelte e influenza anche i nostri futuri successi o insuccessi. Per questo motivo è così importante fare attenzione a tutto ciò che riguarda i segni zodiacali, a maggior ragione dal momento che le variazioni nella volta celeste possono a loro volta influenzarli. Se siete curiosi di sapere cosa riservano le stelle per voi, allora fareste meglio a prendere carta e penna e segnare bene le date per i nuovi segni zodiacali, in modo da comprendere in che modo la loro presenza si ripercuote sul vostro segni zodiacale.

Date segni zodiacali: quali sono i nuovi?

Forse non tutti sanno che le recenti scoperte portate avanti dalla NASA e riportate successivamente da diverse riviste (anche scientifiche) hanno fatto emergere la presenza di una ulteriore costellazione finora sconosciuta.

Quindi, per quanto riguarda l’astrologia, questo significa la presenza di un nuovo segno zodiacale. Di conseguenza, questo costituirebbe il tredicesimo segno zodiacale, che si aggiunge ai dodici segni zodiacali che tutti conosciamo. Il suo nome è Ofiuco, e ha delle caratteristiche ben precise che vedremo più avanti. Il primo a stabilire l’entrata in campo del segno dell’Ofiuco è stato l’astrologo Stephen Schmidt (il quale ipotizzò anche un calendario astrologico composto da ben 14 segni, cui all’Ofiuco si aggiungerebbe anche quello della Balena), seguito da un altro astrologo di fama internazionale, Mark Yazaki.

Ma cosa comporta l’ingresso di questo segno zodiacale nuovo? Quello che sappiamo per certo è che il suo arrivo, in ogni caso, non va a stravolgere le caratteristiche dei segni zodiacali così come sono sempre state. Ciò che invece ha subito delle variazioni sono le date dei segni zodiacali, che per fare posto al tredicesimo segno zodiacale sono slittate di qualche giorno.

Questo è il calendario dei segni zodiacali aggiornato con l’entrata dell’Ofiuco:

Capricorno (20 gennaio-16 febbraio);
Acquario (16 febbraio-11 marzo);
Pesci (11 marzo-18 aprile);
Ariete (18 aprile – 13 maggio);
Toro (13 maggio – 21 giugno);
Gemelli (21 giugno – 20 luglio);
Cancro (20 Luglio – 10 Agosto);
Leone (10 agosto – 16 settembre);
Vergine (16 settembre – 30 ottobre);
Bilancia (30 ttobre – 23 novembre);
Scorpione (23 novembre – 29 novembre);
Ofiuco (29 novembre – 17 dicembre);
Sagittario (17 dicembre – 20 gennaio).

Ofiuco: caratteristiche e date

Come accennato, il nuovo nuovo segno zodiacale è Ofiuco. La sua presenza si inserisce tra il 29 novembre e il 17 dicembre, “rubando” di fatto parte dello spazio dedicato ai segni dello Scorpione e del Sagittario.

Il suo nome viene dal latino Ophiūchus, ovvero “colui che domina il serpente”, e infatti rispecchia la simbologia del segno, che è rappresentato da un uomo dalla folta barba che stringe tra le mani, come in un combattimento, un serpente di grandi dimensioni.

Ma quali sono le caratteristiche dell’Ofiuco? Innanzitutto, chi è nato sotto questo segno tende a essere una persona piuttosto solitaria, che benché stimi e apprezzi la compagnia degli amici trova comunque il suo modo di ricaricarsi stando da solo.

Ciò lo porta a pensare e a riflettere profondamente, rendendolo una persona molto saggia cui fare riferimento nei momenti di smarrimento. Il serpente che tiene tra le mani, infatti, in moltissime culture è un simbolo positivo, di conoscenza e di fermezza, un richiamo alla scienza, alla medicina e a tutto ciò che si guadagna moralmente tramite l’intelletto.

Allo stesso modo, il mutare della pelle del serpente indica un rinnovamento costante che porta chi è nato sotto questo segno a mettere sempre in discussione se stesso e le sue idee al fine di migliorarsi.

Chi appartiene al segno dell’Ofiuco ama e rispetta la Natura e gli animali e, anche senza volerlo, si ritrova a vivere in equilibrio con essa e a ricalcare i cicli delle stagioni anche nella sua vita privata.

Impostazioni privacy