Mr Grey: attore, frasi, libro, e Anastasia

50 Sfumature di Grigio è stato il primo capitolo di una trilogia che ha riscosso un incredibile successo in tutto il mondo, con protagonisti Anastasia e Mr Grey. Ne sono seguiti infatti altri due libri, 50 Sfumature di Nero e 50 Sfumature di Rosso. I libri sono stati così apprezzati da spingere verso la loro trasposizione cinematografica. Allo stesso modo, anche sul grande schermo Mr. Grey, il protagonista delle eccitanti vicende narrate dalla penna della scrittrice britannica E. L. James. Ed è proprio Mister Grey l’oggetto del nostro approfondimento: chi è l’attore che lo ha impersonato? E non solo: anche le più belle frasi del libro Grey e Anastasia e sul loro rapporto.

Cinquanta sfumature di Mr Grey: chi è Mr Gray?

Nei tre romanzi della trilogia erotica il personaggio di Christian Grey è un imprenditore molto facoltoso e con un carattere molto particolare. Spesso si mostra lunatico, freddo e arrogante, ma dietro al suo essere burbero nasconde la voglia di riscatto. La sua infanzia è stata infatti segnata da eventi nefasti e il suo scopo nella vita è quello di evitare che altri debbano vivere le sue stesse esperienze.

A ciò si aggiunge la sua passione per alcune pratiche sessuali considerate inusuali, ma che in realtà non escono di molto dall’ambito del BDSM e bondage nelle sue accezioni più popolari e soft. Ciò comunque porta la co-protagonista, Anastasia Steele, a innamorarsi ancora di più di Christian Grey.

È proprio Anastasia la vera protagonista del romanzo, una studentessa insicura e timida che incontra Mr Grey durante una intervista portata avanti per conto di una sua amica. Da lì, il rapporto tra i due, nato per caso, diventerà un crescendo di emozioni. Il suo personaggio è stato interpretato dall’attrice statunitense Dakota Johnson.

Mr Grey e il cast 50 Sfumature di Grigio

Nella trasposizione cinematografica, il personaggio di Christian Grey è stato interpretato dall’attore nordirlandese Jamie Dornan. Dornan ha iniziato la sua carriera come modello, lavorando per brand quali Diesel, Gap, H&M, Calvin Klein, Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Levi Strauss, Christian Dior e molti altri.

Successivamente si è dato alla recitazione grazie alla conoscenza fatta sul set fotografico con l’attrice Keira Knightley. Il suo film di debutto è stato Marie Antoniette, sotto la direzione della regista Sofia Coppola.

Curiosità su Grey libro e film

  • Spesso si fa riferimento alle “50 sfumature di Mr Grey” proprio perché nel libro è lui stesso a spiegare che dentro di sé lui sente di avere 50 sfumature di personalità che si riflettono in ogni ambito della sua vita.
  • In un primo momento, la produzione dei film si era fermata dopo l’uscita nelle sale del primo. Il motivo risiederebbe negli accesi litigi tra la regista Sam Taylor-Johnson e la scrittrice dei romanzi, tant’è vero che nei due sequel la prima è stata sostituita da James Foley.

Le più belle frasi di Mr Grey libro e film

Infine, ecco alcune delle più belle e iconiche frasi di Mr Grey:

  • C’è una linea molto sottile tra piacere e dolore. Sono due facce della stessa medaglia, e uno non può esistere senza l’altro”
  • Se accetti di essere la mia sottomessa io sarò devoto a te.
  • C’è luogo tra la fantasia e la realtà, un luogo dove non ci sono limiti, né assoluti né relativi.
  • Non mi interessano le storie d’amore. I miei gusti sono molto singolari. Non capiresti.
Impostazioni privacy