50 Sfumature di Grigio è stato il primo capitolo di una trilogia che ha riscosso un incredibile successo in tutto il mondo, con protagonisti Anastasia e Mr Grey. Ne sono seguiti infatti altri due libri, 50 Sfumature di Nero e 50 Sfumature di Rosso. I libri sono stati così apprezzati da spingere verso la loro trasposizione cinematografica. Allo stesso modo, anche sul grande schermo Mr. Grey, il protagonista delle eccitanti vicende narrate dalla penna della scrittrice britannica E. L. James. Ed è proprio Mister Grey l’oggetto del nostro approfondimento: chi è l’attore che lo ha impersonato? E non solo: anche le più belle frasi del libro Grey e Anastasia e sul loro rapporto.
Nei tre romanzi della trilogia erotica il personaggio di Christian Grey è un imprenditore molto facoltoso e con un carattere molto particolare. Spesso si mostra lunatico, freddo e arrogante, ma dietro al suo essere burbero nasconde la voglia di riscatto. La sua infanzia è stata infatti segnata da eventi nefasti e il suo scopo nella vita è quello di evitare che altri debbano vivere le sue stesse esperienze.
A ciò si aggiunge la sua passione per alcune pratiche sessuali considerate inusuali, ma che in realtà non escono di molto dall’ambito del BDSM e bondage nelle sue accezioni più popolari e soft. Ciò comunque porta la co-protagonista, Anastasia Steele, a innamorarsi ancora di più di Christian Grey.
È proprio Anastasia la vera protagonista del romanzo, una studentessa insicura e timida che incontra Mr Grey durante una intervista portata avanti per conto di una sua amica. Da lì, il rapporto tra i due, nato per caso, diventerà un crescendo di emozioni. Il suo personaggio è stato interpretato dall’attrice statunitense Dakota Johnson.
Nella trasposizione cinematografica, il personaggio di Christian Grey è stato interpretato dall’attore nordirlandese Jamie Dornan. Dornan ha iniziato la sua carriera come modello, lavorando per brand quali Diesel, Gap, H&M, Calvin Klein, Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Levi Strauss, Christian Dior e molti altri.
Successivamente si è dato alla recitazione grazie alla conoscenza fatta sul set fotografico con l’attrice Keira Knightley. Il suo film di debutto è stato Marie Antoniette, sotto la direzione della regista Sofia Coppola.
Infine, ecco alcune delle più belle e iconiche frasi di Mr Grey:
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…
Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…