Videogiochi, i più attesi del 2021 le ultime novità
Quando si era piccoli si usavano le Playstation vecchie, con videogiochi ora obsoleti, in cui c’era il personaggio fatto male e disegnato peggio e senza una storia che catturasse, oltre a far giocare il videogamer.
Ora i siti di videogiochi e i videogiochi stessi sono cambiati: il videogioco è cambiato drasticamente, perché dove prima avevamo una grafica pessima, ora si è evoluta così tanto da non riuscirla a scindere col reale; perché ci sono delle vere e proprie storie, delle vere e proprie narrazioni, in grado di portare il videogamer in una realtà parallela ancora più vivida e veritiera; e anche perché i videogamer sono cambiati.
Come sapete non c’è mai una domanda senza offerta e non c’è mai un’offerta senza la domanda, per questo i videogamer hanno risposto (e come hanno risposto!) e lo hanno fatto seguendo ciò che il mercato proponeva loro: sempre più innovazione, sempre più dettagli, sempre più cura, sempre più tutto.
Insomma, sicuramente la domanda è diventata esigente, ma l’offerta ha risposto in maniera a dir poco sensazionale, cambiando l’intero mercato dei videogiochi e creandolo sotto forma di realtà, la nostra realtà.
Quindi non ci dobbiamo più rapportare ai videogiochi con cui eravamo abituati a giocare da bambini, bensì a videogiochi che ti catapultano nelle stanze di tante vite diverse: come i libri, solo che poi per vederne la fine, devi giocare.
Ora vediamo qualche news sui videogiochi da scoprire!
Videogiochi, le novità 2021
Vi elencherò qua di seguito qualche novità (già uscite e ancora da uscire) del 2021 in fatto di videogiochi:
- Space Jam – A new legacy: questo è un videogioco per Xbox One, legato al nuovo film con Lebron James, tra i personaggi principali ed è sotto la “falsa” riga del primo videogioco Space Jam, che arrivò in Europa nel 1997: insomma, dopo la buona riuscita del primo, ci voleva il secondo, con grafica decisamente migliore, e sinceramente son curiosa di come potrà essere (la data di uscita è prevista per il 15 luglio 2021);
- Halo Infinite: è un videogioco molto più sviluppato dei precedenti, adatto per Xbox e PC. Verrà lanciato nell’autunno del 2021;
- Far Cry 6: questo è un videogioco adatto per PS4, Xbox e PC. Il gioco sarà ambientato a Cuba e la sua data d’uscita è prevista per il 7 ottobre del 2021;
- Horizon – Forbidden West: anche questo videogioco è adatto per PS4 E PS5, è il sequel di Horizon Zero Dawn, e l’uscita è prevista per il 2021;
- Battlefield 6: questo videogioco, non ultimo d’importanza, è stato creato per PS5, Xbox Series S/X e PC. Inizialmente, anche in questo caso, la sua data d’uscita era piuttosto vaga, ma ora finalmente ce l’hanno confermata: 22 ottobre nel 2021.
Conclusione
In sostanza, tenetevi pronti per le uscite che ci saranno nell’autunno del 2021, perché saranno tante e saranno concentrate, come sempre quando si vorrebbe prendere tutto.
In molti (se non tutti) dei videogiochi sopra elencati, hanno una storia che traccia le basi del gioco e sono sia videogiochi online, che offline (non con tutti e non per sempre, probabilmente).
Per quanto mi “addolora” dirvelo, probabilmente in autunno ci sarà qualche acquisto da fare e qualche videogioco da provare, sempre che voi non lo abbiate già prenotato anticipatamente: in questo caso, buon divertimento!