Quando si era piccoli si usavano le Playstation vecchie, con videogiochi ora obsoleti, in cui c’era il personaggio fatto male e disegnato peggio e senza una storia che catturasse, oltre a far giocare il videogamer.
Ora i siti di videogiochi e i videogiochi stessi sono cambiati: il videogioco è cambiato drasticamente, perché dove prima avevamo una grafica pessima, ora si è evoluta così tanto da non riuscirla a scindere col reale; perché ci sono delle vere e proprie storie, delle vere e proprie narrazioni, in grado di portare il videogamer in una realtà parallela ancora più vivida e veritiera; e anche perché i videogamer sono cambiati.
Come sapete non c’è mai una domanda senza offerta e non c’è mai un’offerta senza la domanda, per questo i videogamer hanno risposto (e come hanno risposto!) e lo hanno fatto seguendo ciò che il mercato proponeva loro: sempre più innovazione, sempre più dettagli, sempre più cura, sempre più tutto.
Insomma, sicuramente la domanda è diventata esigente, ma l’offerta ha risposto in maniera a dir poco sensazionale, cambiando l’intero mercato dei videogiochi e creandolo sotto forma di realtà, la nostra realtà.
Quindi non ci dobbiamo più rapportare ai videogiochi con cui eravamo abituati a giocare da bambini, bensì a videogiochi che ti catapultano nelle stanze di tante vite diverse: come i libri, solo che poi per vederne la fine, devi giocare.
Ora vediamo qualche news sui videogiochi da scoprire!
Vi elencherò qua di seguito qualche novità (già uscite e ancora da uscire) del 2021 in fatto di videogiochi:
In sostanza, tenetevi pronti per le uscite che ci saranno nell’autunno del 2021, perché saranno tante e saranno concentrate, come sempre quando si vorrebbe prendere tutto.
In molti (se non tutti) dei videogiochi sopra elencati, hanno una storia che traccia le basi del gioco e sono sia videogiochi online, che offline (non con tutti e non per sempre, probabilmente).
Per quanto mi “addolora” dirvelo, probabilmente in autunno ci sarà qualche acquisto da fare e qualche videogioco da provare, sempre che voi non lo abbiate già prenotato anticipatamente: in questo caso, buon divertimento!
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…