Wizz Air Hungary Légiközlekedési Kft., più nota semplicemente come Wizz Air, stilizzato in W!ZZ, è una compagnia aerea a basso costo ungherese con sede legale nel comune di Vecsés, nelle pertinenze dell’Aeroporto di Budapest-Ferihegy.
La compagnia aerea serve molte città in tutta Europa, nonché alcune destinazioni in Nord Africa e Medio Oriente. Ha la flotta più grande di qualsiasi compagnia aerea ungherese, sebbene non sia una compagnia di bandiera, e attualmente serve 44 paesi. La sua società madre, Wizz Air Holdings plc, è quotata alla Borsa di Londra ed è un componente dell’indice FTSE 250. A partire dal 2018, la compagnia aerea ha il suo hub più grande all’aeroporto di Budapest con oltre 60 destinazioni. Nel 2019 la compagnia aerea ha trasportato 39,8 milioni di passeggeri.
Sul sito www.wizzair.com è possibile effettuare comodamente il check in online wizzair. Check-in automatico per te e i tuoi compagni di viaggio 50 ore prima della partenza programmata. Il check-in automatico è disponibile per tutte le prenotazioni. Assicurati di aggiungere il servizio per ciascuna persona e ciascuna tratta del viaggio.
Wizz Air ha avviato nuovi servizi tra Katowice e London Gatwick nel 2008. Nel gennaio 2008, i voli sono iniziati da Danzica a Göteborg, Bournemouth e Coventry. Nell’estate 2008, Wizz Air ha riavviato i servizi stagionali estivi da Katowice e Budapest a Gerona, nonché un nuovo servizio settimanale per Gerona da Danzica. Altri servizi estivi da Budapest sono Heraklion, Corfù, Burgas e Varna; da Katowice a Creta-Heraklion e Burgas; e Varsavia a Corfù e Burgas. Ha inoltre riavviato il suo servizio tre volte alla settimana dall’aeroporto di London Luton a Burgas. Il 2 ottobre 2008, Wizz Air ha annunciato che alcuni dei suoi servizi rumeni avrebbero aumentato la frequenza a seguito di un ordine per tre aeromobili Airbus A320.
Nel febbraio 2012, Wizz Air ha annunciato che avrebbe avviato i voli dall’aeroporto internazionale di Debrecen a Londra, a partire dal 18 giugno 2012. L’11 settembre 2012, Wizz Air ha annunciato nuove rotte da e per Tel Aviv, Israele.
Il 12 aprile 2013 Wizz Air ha annunciato che avrebbe iniziato i voli dall’aeroporto di Budapest all’aeroporto internazionale Heydar Aliyev di Baku a partire dal 17 giugno 2013. Il 26 giugno 2013, Wizz Air ha annunciato l’ingresso nel mercato slovacco, aggiungendo una nuova rotta da Košice Aeroporto internazionale a partire da settembre 2013.
Il 26 giugno 2015 la compagnia aerea ha aperto la sua 19a base, presso l’aeroporto internazionale di Tuzla, in Bosnia ed Erzegovina, e ha dispiegato un nuovo aeromobile Airbus A320 all’aeroporto. Con un aereo di stanza all’aeroporto, Wizz Air ha aperto nuove rotte per l’aeroporto di Memmingen (vicino a Monaco) e l’aeroporto di Sandefjord, Torp (vicino a Oslo), a partire dal 26 giugno 2015, nonché per l’aeroporto di Francoforte-Hahn e l’aeroporto di Stoccolma Skavsta, a partire da il 28 giugno 2015.
Consentito: a bordo
MAX 10 KG
Rotelle: consentito/non obbligatorio
40 x 30 x 20 cm
GRATIS
Consentito: a bordo
MAX 10 KG
Rotelle: consentito/non obbligatorio
55 x 40 x 23 cm
A PAGAMENTOCON WIZZ PRIORITY
Deve rientrare nella cappelliera
Consentito: da stiva
MAX. 10 KG, 20 KG O 32 KG
Rotelle: consentito/non obbligatorio
149 x 119 x 171 cm*
A PAGAMENTO
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poichĂ© permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…
Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…