Le immagini della Torre dei Moro di Milano avvolta dalle fiamme sono ancora sotto gli occhi di tutti. In merito alla tragedia, che non ha causato vittime ma ha comunque visto tantissime persone perdere la casa e i ricordi di una vita, si è espresso Angelo Lucchini, docente di Architettura Tecnica presso il Politecnico di Milano.
L’accademico, intervistato sulle pagine de Il Corriere della Sera, ha sottolineato che il palazzo era realizzato in materiale combustibile, indi non appropriato per la facciata. Lucchini ha altresì specificato che, a suo avviso, dato che a quanto pare il fuoco si sarebbe propagato all’esterno, il problema riguarderebbe l’involucro e il rivestimento.
Sempre sulle pagine del quotidiano milanese, ha specificato che le linee guida preparate dai Vigili del Fuoco per il Ministero hanno valore di raccomandazione e non di obbligo. A suo avviso, sulla scia di questo dramma, sarebbe opportuno mettere in primo piano un cambiamento e passare al sopra citato obbligo.
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…
Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…