Si è tenuto ieri il test di ammissione per il corso di laurea all’università di Milano Bicocca, in Medicina e chirurgia. Gli studenti hanno sostenuto l’esame in tutta Italia e sono ben 4025 in totale. 729 in più rispetto all’anno precedente, con un aumento che è del 22%. D’altro canto, si registrano record di candidati anche in merito al corso di laurea magistrale in lingua inglese “Medicine and surgery”. Infatti si è passati dai 580 candidati dell’anno scorso ai 749 di questo anno 2021.
I posti disponibili in Bicocca, in realtà, sono solamente 38. 25 di questi sono riservati ai cittadini comunitari e non comunitari che risiedono in Italia. Gli altri 13 posti sono pensati appositamente per gli studenti che non fanno parte della comunit[a europea e che risiedono all’estero.
Anche per quanto riguarda l’Università Statale di Milano sono numerosi, coloro che aspirano a diventare studenti del corso di Medicina. I posti disponibili quest’anno sono 475, ovvero il 75% in più rispetto al 2020. Inoltre sono stati dedicati 7 posizioni per gli studenti stranieri. Per quanto riguarda i le statistiche sulle partecipazioni al test d’ingresso, il 27,7% sono ragazzi e il restante 72,3% degli iscritti è di sesso femminile.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…