ecodimilanocom
/2021/09/06/1642/amp/
Published by
Elisa Bortolini

Arriva l’autunno e porta i suoi prodotti tipici. Tra questi le zucche, che negli ultimi anni hanno un posto di rilievo anche in una festa sempre più diffusa anche in Italia: Halloween. E’ così che i bambini amano travestirsi il 31 di ottobre e girare per le strade in cerca di dolcetti.

L’allestimento a tema prevede di mettere in scena pipistrelli, ragni, streghe e scheletri, e anche loro, le zucche. Intagliate con facce spaventose, rese ancor più sinistre dalla luce delle candele inserite all’interno. E non è un caso che il colore ufficiale di Halloween sia proprio l’arancione, la tinta più diffusa fra quelle calde tipiche della stagione.

Volete immergervi in questo scenario, riempiendovi gli occhi di arancione? Il modo c’è, basta vistare il campo delle zucche allestito da Tulipania. Torna infatti anche nel 2021 l’evento che vi permette di raccogliere la vostra zucca, direttamente dal terreno. Una esperienza unica e coinvolgente, soprattutto per i bambini, che potranno anche sfruttare gli angoli preparati per momenti di creatività. Armati di pennelli e colori, daranno un nuovo volto – letteralmente – alle zucche appena colte.

Quando e dove raccogliere le zucche

La manifestazione apre i battenti durante l’ultimo fine settimana del mese di settembre. Da lì proseguirà per tutto ottobre, ogni sabato e domenica. Si svolge nel campo di 25mila metri quadrati dell’azienda agricola che ha sede nel territorio di Terno d’Isola (Bergamo), in via Marco Biagi 95. Il luogo è facilmente raggiungibile dal casello di Capriate, uscita dell’autostrada A4.

L’ingresso è gratuito, anche se la prenotazione è obbligatoria. Per sapere come fare, visitate il sito di Tulipania. In caso di cattivo tempo, se le condizioni non permettono la visita, la direzione annullerà l’evento informandone gli iscritti via mail.

Punti ristoro e street food

Quest’anno c’è anche una golosa novità: i punti ristoro. Organizzati come street food, permettono di gustare panini, fritti e dolci seduti su panche di legno e balle di fieno; molti piatti saranno ovviamente a base di zucca, e c’è ampia scelta anche per chi è vegetariano o vegano. Potrete portare a casa i sapori della campagna, acquistando se volete i prodotti dell’azienda agricola.

Published by
Elisa Bortolini

Recent Posts

  • News

Marco Piuri sul futuro del sistema ferroviario lombardo, tra sfide e soluzioni

Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…

1 mese ago
  • Lifestyle

Gli integratori naturali Solisa in tutta Italia

Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Vacanze studio in Inghilterra: 5 città dove formarsi

L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…

2 mesi ago
  • Economia e Finanza

Con i Buoni Fruttiferi si possono perdere soldi: c’è un unico modo per evitarlo

I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…

2 mesi ago
  • News

Richiamo per salmonella: noto supermercato lancia l’allerta

I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…

3 mesi ago
  • Economia e Finanza

In arrivo nuovi incentivi statali per automobilisti: gli sconti sono straordinari!

Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…

3 mesi ago