Uno dei make up più famosi per feste quali Halloween o Carnevale e serate a tema horror è sicuramente il trucco strega. Amata quasi da tutte, bambine e adulte, è uno dei costumi più ricercati, anche per la sua facile reperibilità, e consente numerose variazioni . Ci si può truccare come una strega buffa e simpatica oppure sensuale e terrificante.: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Vediamo come realizzarlo in base alle esigenze.
Una volta compresa la tecnica, che puoi osservare nell’immagine qui sotto, potrai sbizzarrirti ed utilizzare tutti i colori che vuoi: nero e verde, nero e blu, nero e rosso ecc…oppure usando il color arancio/zucca di Halloween.
Il trucco da strega più semplice è quello che prevede occhi e labbra scure. Potete decidere per i toni del viola accostati al nero, per un total black oppure virare su altri toni: dal blu al verde tutto è concesso. Ombretto molto scuro sugli occhi (palpebre e occhiaie) e rossetto nero potrebbero bastare. In alternativa passate un po’ di nero o di grigio scuro anche sugli zigomi.Potete provare a disegnare sulla guancia della vostra streghetta una ragnatela con tanto di ragnetto. Basta avere un minimo di pazienza e una matita nera. Al posto della ragnatela (o in aggiunta ) provare a disegnare una luna e un pipistrello.
Potete scegliere di stendere sul volto della vostra bimba una base colorata. Il verde potrebbe essere adatto ad una strega… Aggiungete un ombretto che contrasti e dei piccoli disegni che potete fare con il pennellino, se siete abbastanza esperte o con una semplice matita.
Il verde è uno dei colori più utilizzati per il trucco da strega, e viene solitamente abbinato al nero, o comunque a colori più scuri e cupi, per creare il giusto contrasto e un effetto pauroso. Per gli occhi potete realizzare uno smokey eyes con un ombretto verde e un ombretto nero, per un make up d’impatto. Arricchitelo con eyeliner nero e mascara: potete optare anche per le ciglia finte, per un risultato più d’effetto. Anche il viola è spesso protagonista nei make up da strega, un effetto cool che dona intensità allo sguardo. Anche in questo caso potete realizzare uno smokey eyes con le tonalità del viola, illuminando la parte superiore dell’occhio e l’angolo mediale con il bianco. In questo caso utilizzate una linea sottile di eyeliner e ciglia finte, magari più lunghe nella parte esterna. Potete poi arricchire il make up con dei punti luce brillanti ai lati degli occhi.
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…
Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…