Osteria Mangia e Tâs Cisliano
Le delizie della cucina lombarda più autentica, servite in un ambiente curato e accogliente, nel ridente borgo agricolo di Cisliano. Il bonario invito dei gestori di questa simpatica osteria nella campagna milanese recita “Mangia e taci”. Il locale è arredato con tavolini di legno e tovaglie di carta. Uno solo, ma decisamente abbondante e a prezzo fisso, il menu offerto dalla casa, basato su specialità della cucina lombarda e su abbinamenti stagionali: tagliere di salumi e formaggi, risotti e paste all’uovo con carciofi o porcini, polenta taragna e, in chiusura, crostate, millefoglie e caffè della nonna. Su tutto, la cortesia di Gianni e Liliana (ai tavoli e in cucina) e una discreta scelta di etichette nazionali
Tipo di cucina: lombarda
Numero Coperti: 95
Trattoria Mangia e Tas: menu e prezzi
Ristorante Magna e Tas Milano: recensioni
“Una scoperta piacevolissima! Ottimi gli antipasti, favolosi i salumi, i nervetti, il tortino di porri, la polenta…Due primi favolosi, un risotto salsiccia e fagioli cotti alla perfezione e perfetto nel suo insieme e garganelli freschi zucchine fiori di zucca e formaggio… ottimo connubio. Un arrosto di vitello che si scioglie in bocca…e le patate arrosto… buonissime I formaggi della Val Taleggio sono semplicemente indimenticabili!!! Ottimi i dolci…crostata ottima come pere e cioccolato e millefoglie leggerissima. Il caffè una delizia..con grappa cannella e chiodi di garofano dosati perfettamente e deliziosi i biscottini e le meringhette. Ci torneremo sicuramente!!! Lo consigliamo vivamente”.
“Sono stata in questa osteria con la mia famiglia e non potevamo aspettarci di meglio. I locali sono un po’ piccoli, ma tutto è curato e tenuto bene. Personale molto gentile e cibo troppo buono! Gli ingredienti sembrano freschi, scelti accuratamente e porzioni abbondanti. Insomma si va via ben più che sazi! Buonissimo tutto! Il menù di ottobre andava dall’antipasto (tagliere di salumi, torta salata, polenta con zola, nervetti e sottaceti), ai primi (risotto e lasagne), ai secondi (carne con patate e polenta terragna), fino ai dolci (millefoglie, crostata e torta pere e cioccolato). Il lungo pranzo finisce con il caffè che profuma di cannella, corretto con la grappa e biscottini, anch’essi deliziosi. Lo consiglio soprattutto per il buon rapporto qualità-prezzo del menù che viene 29 € a testa esclusi vino e bevande. Infatti in 5 abbiamo speso circa 150 euro con 1 bottiglia di vino. Assolutamente da provare per un pranzo tranquillo e in compagnia”.