La nuova serie Squid Game su Netflix, ideata dal regista coreano Hwang Dong-hyuk, ha spopolato sulla piattaforma di video on demand, rilasciata il 17 settembre con una stagione di nove episodi.
456 persone, preoccupate per i loro debiti finanziari si prestano a giochi -mettendoli in bilico fra la vita e la morte- ideati da bambini coreani, e in questo modo potranno vincere dei premi in denaro per estinguere i loro debiti.
La serie si basa su un gioco di sopravvivenza, il che gli conferisce un’assoluta originalità visto che fino ad adesso il gioco non è stato mai trasposto e pensato come una serie tv e sicuramente il motivo per cui in molti paesi è diventato così popolare. Pare infatti che il regista coreano abbia avuto non pochi problemi per realizzare e produrre la sua idea molto originale.
La seconda stagione
Non ci sono ancora voci che stabiliscono un’altra stagione della fortunata serie Squid Game. Le decisioni oltre che da Netflix deve partire anche da Hwang Don-hyuk e non c’è dato sapere ancora se effettivamente sta lavorando per la seconda stagione, ma è probabile che all’occorrenza si affiancherà dell’aiuto di altri registi. Ma il regista ci ha spoilerato qualche sua idea, ossia l’entrata degli agenti di polizia, quindi incentrandosi sul personaggio Frontman, un ex agente della polizia.