Capelli bianchi, non preoccuparti: Molte celebrità in tutto il mondo hanno parlato di come stanno accettando i loro capelli grigi e anche la loro pelle che invecchia. Ammettiamolo, la consistenza è bellissima e ci sono così tanti modi in cui puoi acconciare i tuoi capelli grigi. Si tratta di sentirsi a proprio agio nella propria pelle e anche con le proprie belle ciocche. Sicuramente abbiamo fatto molta strada in termini di body shaming, age shaming tra le altre pressioni che le persone hanno affrontato nel corso degli anni.
Top 5 tendenze da seguire per dare un tocco di stile ai tuoi capelli bianchi:
Il lungo: capelli bianchi a 20 anni
L’estate è il momento perfetto per sperimentare con quei lunghi capelli in tanti modi. Prova a dargli dei passi e creare volume e dramma. Stili undercut, stratificazione pesante è la tua scommessa perfetta. Provalo.
Il corto: capelli cortissimi bianchi
I capelli grigi corti sono sempre stati una delle acconciature più ricercate nel corso dei decenni. Il raccolto moderno, i bob rimbalzanti, il pixie cut, il bob voluminoso con la frangia, il more-on-the-top sono uno degli hair-dos più taglienti da indossare in questo momento. Vai avanti e dai ai tuoi capelli un po ‘di rotazione strutturata.
Arricciatela: capelli bianchi uomo
Se hai ricci naturali, allora niente di meglio. Per coloro che sono annoiati dei loro capelli lisci, dai a quelle trecce grigie una rotazione riccia e vedi quanto ti divertirai mentre lo fai. È vivace e darà ai vostri capelli un volume enorme. Onde da spiaggia, permanente, ricci stretti a spirale e riccioli di zenzero sono alcuni tra molti altri. Provate a mescolare questi stili e sorprendetevi. Ora è il momento.
Trecce:capelli bianchi rimedi
Ti stai annoiando? Perché non provare le classiche trecce? Una delle pettinature più divertenti e taglienti, le trecce sono di moda adesso. Alcuni stili che possono essere guardati in questo momento sono le trecce a coda di pesce, la treccia nella treccia, la treccia a coda di pesce all’interno, la treccia a cascata a metà e la treccia a corona tra gli altri.
Sale e pepe
Se i tuoi capelli stanno ingrigendo e hai un’aria sale e pepe, goditela finché dura. Dà ai tuoi capelli una bella consistenza. Prova una semplice coda di cavallo o fai una piega e dai un po’ di rimbalzo ai tuoi capelli. Sei pronta a partire e a distinguerti.
Capelli bianchi cause
La canizie, ossia la perdita del colore naturale dei capelli – che diventano grigi o bianchi in età avanzata – è una situazione del tutto fisiologica e segno di invecchiamento. Tuttavia, l’incanutimento precoce è fonte di problemi psicologici, soprattutto nelle donne, poiché fa apparire una persona più vecchia della sua età reale. I primi capelli bianchi compaiono intorno ai 40 anni, sia nei maschi che nelle femmine. Ciò dipende dal fatto che il corpo riduce la produzione di melanina, ossia il pigmento che dà colore ai capelli. Se, invece, questo processo fisiologico inizia prima dei 20-25 anni si ha la cosiddetta canizie precoce. La canizie precoce dipende da un programma genetico nel DNA trasmesso dai genitori, per via del quale il bulbo pilifero riceve il “comando” di non produrre più melanina. Infatti, ci sono famiglie i cui componenti cambiano il colore dei capelli tutti alla stessa età.