I+saturimetri%2C+guida+alla+scelta+dei+migliori
ecodimilanocom
/2021/10/12/i-saturimetri-guida-alla-scelta-dei-migliori/amp/

I saturimetri, guida alla scelta dei migliori

Published by
Danila

I saturimetri portatili da dito hanno ricevuto, negli ultimi mesi, un’attenzione crescente in tutti i Paesi del mondo. Si tratta di dispositivi dalle dimensioni ridotte e compatte, molto pratici. Consentono di rilevare i parametri vitali in qualsiasi momento. Questo significa che non si avrà nessuna difficoltà a portare sempre con se l’apparecchio, in modo da poter controllare in qualsiasi momento i parametri vitali. In particolare, la maggior parte dei saturimetri misura il battito cardiaco e il livello di ossigeno nel sangue. Il livello di ossigeno nel sangue è un dato di estrema importanza. E’ in grado di informarti sul funzionamento dei polmoni. Un loro cattivo funzionamento può essere rilevato da una scarsa ossigenazione del sangue. È importante comprendere a fondo quali siano le funzioni che contraddistinguono questi dispositivi.

I saturimetri e le loro funzioni

I saturimetri servono soprattutto per rilevare la frequenza cardiaca e lo SpO2. Ossia la saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso, indicatore del corretto funzionamento del sangue.
Il saturimetro, detto anche pulsossimetro, è ideale per scongiurare qualsiasi problematica a livello respiratorio. In particolare, in soggetti che soffrono di pressione alta e di diabete, ma anche nel caso si donne in gravidanza. In questi casi infatti, è particolarmente importante tenere sotto controllo i battiti cardiaci ed il livello di ossigeno nel sangue. Lo strumento è utile anche per gli sportivi. Potranno monitorare l’andamento della frequenza cardiaca e il livello di ossigenazione del sangue durante gli allenamenti più intensi. È importante sottolineare che l’utilizzo di questi dispositivi è del tutto indolore, e può essere utilizzato da persone di ogni fascia di età, compresi anziani e bambini.
Il ventaglio d’offerta di questi dispositivi portatili è davvero ampio. La possibilità di scegliere tra centinaia di modelli è un fattore sicuramente positivo. Ma porta con sé anche molta confusione. In effetti è opportuno tenere in considerazione diversi parametri. La qualità dei materiali, l’efficienza della tecnologia utilizzata, la leggibilità del display.

Published by
Danila

Recent Posts

  • Lavoro

Trapianto di capelli con tecnica Fue: come funziona

La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…

1 mese ago
  • Economia e Finanza

Strategie per ripagare i tuoi prestiti più velocemente

Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Arredare la camera da letto: le tendenze per il 2025

La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Perché noleggiare un furgone e quale veicolo scegliere?

Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Polizza moto: dall’RC Familiare al confronto di preventivi, ecco come risparmiare

La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Visitare Milano durante le Feste: 4 cose da fare a Natale

Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…

4 mesi ago