Parlare di dieta prima del Natale, forse, non è il massimo. In questo periodo dell’anno, è dimostrato, si ingrassa di almeno due chili. Dunque per tentare di sfuggire a questa inconvenienza, meglio preparare prima il nostro corpo. Come? Cercando di accelerare il metabolismo e perdere qualche chilo prima delle grandi mangiate.
Uno dei modi per perdere peso in fretta è di aumentare l’apporto di proteine. Diminuendo, al contempo, i grassi. Le proteine possono essere di origini animali, come uova e pesce. Oppure di origine vegetale come i legumi. Un altro espediente è ridurre l’apporto dei carboidrati. Ma attenzione. Ridurre non significa eliminare del tutto. Una piccola porzione, magri di pane o pasta integrale può bastare. In generale mai eliminare completamente un alimento nella nostra alimentazione. Soprattutto indispensabile come lo sono i carboidrati. Naturalmente, mezz’ora di attività fisica al giorno è sempre consigliata.
Oltre a questi consigli, esistono poi dei cibi che ci aiutano a smaltire calorie più in fretta. Elenchiamone alcuni. Olio di cocco. Può essere usato al posto del tradizionale olio di oliva. Aiuta però a smaltire i grassi più in fretta. Le uova. Il loro contenuto particolare di proteine e grassi contribuiscono a dare una sterzata al metabolismo. Pesce azzurro. Aiuta a espellere i grassi dannosi per l’organismo. Spezie, soprattutto cannella e zenzero. Aiutano a metabolizzare gli zuccheri più velocemente. Il thè verde. E’ drenante ed è la bevanda più usata dalle popolazioni medio orientali. Il suo effetto saziante, contribuisce a farci sentire sazi prima e a lungo. Meno cibo, uguale meno grassi e meno zuccheri. Inoltre combatte il grasso in eccesso. I legumi. Possono essere assunti come snack prima della ginnastica. Oggi esistono delle bustine con snack di legumi Accelerano il metabolismo. Oltre a fornirci l’energia necessaria per lo sforzo fisico.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…