Cicco Graziani è nato a Subiaco, in provincia di Roma il 16 dicembre 1952. E’ un opinionista sportivo, sposato con Susanna Governini. Hanno due figli, Valentina e Gabriele. In passato è stato anche un calciatore molto acclamato.
Agli inizi, Ciccio Graziani, dopo aver giocato in alcune squadre del proprio paese –la Vis Subiaco e il Bettini Quadraro- gioca per la squadre del Torino e della Nazionale, laureandosi campione del Mondo ai mondiali del 1982. Con Pulici forma i cosiddetti “gemelli del gol” in quanto erano una delle coppie di attaccanti più notate nel panorama calcistico italiano. Poi è la volta del Piemonte, con cui ci gioca per ben otto stagioni.
Vincerà in seguito due Coppe Italia con la Roma, quando passerà nella Fiorentina e nella Roma. Dopo aver preso parte all’Udinese e alla compagine australiana APIA Leichhardt, mette fine alla sua carriera da calciatore.
E’ stato anche un allenatore della squadra della Fiorentina ma è stato specialmente ricordato per essere stato il coach del Cervia nel programma Campioni – Il sogno (il reality andato in onda su Italia 1 tra il 2004 e il 2006).
La sua figura da opinionista sportivo è riconosciuta in special modo per la sua vena umoristica e per la battuta sempre pronta, apprezzato molto dai telespettatori.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…