Chi è Francesco Facchinetti? Moglie, figli, padre, carriera

Francesco Andrea Facchinetti,  è nato a Milano il 2 maggio 1980 ed è un conduttore televisivo, cantante, disc jockey (chiamato con il nome DJ Francesco per la sua popolare hit “La canzone del Capitano“).

Carriera

Già all’età di 15 anni Francesco Facchinetti inizia ad intraprendere la carriera da deejay a Radio Cantù per poi suonando anche per altre radio private. La sua hit estiva “La canzone del Capitano” è stato il singolo più venduto in Italia del ventunesimo secolo.

E’ il momento poi della grande popolarità in televisione. Partecipa al Festival di Sanremo del 2004 insieme al padre, cantando “Era bellissimo”. In questa occasione, il cantante pubblica il suo primo disco in studio “Bella in padella” ottenendo un doppio disco di platino. Partecipa tempo dopo al noto reality show, L’isola dei famosi, classificandosi quarto.

Diventa conduttore di X Factor dal 2008 e 2010. Poi vocal coach nel 2015 del programma The Voice of Italy, insieme a Noemi, J-Ax e Piero Pelù, portando alla vittoria Fabio Curto. L’anno successivo conduce la finale di Miss Italia.

Approda poi sulla piattaforma streaming, conducendo  lo show “Ultimate Beastmaster” di Netflix, insieme a Bianca Balti.

Su Real Time, conduce il reality show “The Facchinettis“, che racconta la sua vita privata e quella della sua famiglia.

Attualmente è sposato con la fashion blogger Wilma Helena Faissol

Gestione cookie