Dale Pike era un imprenditore australiano, nato a Sydney, conosciuto per spiacevoli circostanze dovute alla sua morte, avvenuta nel 1998. Proprio per questo di lui si sa ben poco, se non che era figlio di Anthony Pike, fondatore del Pike Hotel di Biza.
Secondo gli agenti di polizia di Miami, Dale Pike fu ucciso dall’italiano Chico Forti, la sera del 16 febbraio del 1998. L’uomo è stato ucciso con due colpi di pistola alla nuca e poi privato dei suoi vestiti e abbandonato in un bosco a Miami. Il corpo di Dale è stato trovato il giorno dopo dal surfista David Suchinsky sulla spiaggia di Sewer Beach.
Pare che il movente di Chico Forti (ex produttore italiano) sia legato a questioni economiche, in particolare aduna truffa da lui stesso ideato nei confronti del padre della vittima, Anthony Pike, per sottrarli l’appropriazione dell’hotel. Chico Forti ad oggi è condannato all’ergastolo al carcere di massima sicurezza di Miami.
Nel corso degli anni l’omicidio di Dale Pike è stato oggetto di molta importanza dai giornali e telegiornali. Di fatto ancora oggi si parla dell’omicidio e nel corso degli anni si è più volte rivisto il processo. Ci saranno altri risolviti in futuro?
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…