“Ho cenato all’aperto con mio figlio e ho preso un ossobuco con polenta, hanno anche il loro vino rosso mezzo litro buono, c’è anche la lista dei vini se no. I piatti di carne sono 12-13 euro max 15 molto buona la carne”.
“Potete aspettarvi la classica esperienza da trattoria: ambiente tradizionale, cucina casalinga e genuina, prezzi modici. Cominciamo dall’ambiente. Siete seduti in panche di legno, circondati da muri ricoperti di legno e affollati di foto, quadri e oggetti che richiamano il passato, i ricordi, la tradizione. Una vera rappresentazione del folklore milanese. Seduti, vi troverete a scegliere dal menu piatti semplici e gustosi della tradizione: ravioli di zucca, brasato con polenta, cotoletta. Un fatto che per me esemplifica la genuinità del posto è che tra i contorni, oltre alle solite patate, insalata e verdura grigliata, venisse proposta la catalogna, meno popolare ma tradizionale e sana, potendo ulteriormente scegliere se lessata o ripassata in padella. I piatti sono buoni e ben cucinati, con porzioni generose. Anche le stoviglie di terracotta sono un bell’elemento estetico che arricchisce.
Nota finale importante: prezzi modici – come ci si attende da una trattoria.
In conclusione, alla Trattoria Sabbioneda ci si può aspettare una esperienza piacevole della tradizione, da sbandierare soprattutto quando ricevete visite da amici o familiari provenienti da altre zone”.