Amanda Marie Knox è un’autrice, attivista e giornalista americana. E’ stata al centro dell’attenzione mediatica dal 2007 quando è stata condannata per l’omicidio di Meredith Kercher -insieme al suo ex-fidanzato Raffaele Sollecito-, una studentessa che si trovava a Perugia per l’Erasmus e con cui viveva nel suo stesso appartamento.
Amanda Knox di recente si sta stagliando contro il regista Tom McCarthy riguardo il nuovo film presentato a Cannes “La ragazza di Stillwater” (uscito in Italia il 9 settembre) in cui la ragazza pensa che la storia racconta le dinamiche della vicenda (in cui è stato costruito un vero dramma giallo mediatico) che l’ha resa una dei protagonisti, ossia il delitto di Meredith Kercher, dove successivamente è stata condannata a 4 anni di carcere in quanto accusata di essere stata l’assassina della vittima.
Ma il regista Tom McCarthy ha ribadito su una intervista a Vanity Fair che il film non racconta la vicenda in cui è stata coinvolta Amanda, ma più che altro si ispira. La storia raccontata è ben diversa. Amanda Knox ha avuto modo di dire la sua -specialmente su Twitter- sulla questione, sostenendo come ha fatto più volte che le accuse e le indagini della polizia non sono state coerenti fin dall’inizio e questo l’ha messa in una posizione che non le aspettava.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…