Prima del processo Ruby ter, ce ne sono stati ben due, rispettivamente Ruby e Ruby bis. Questo processo si chiama così perché verte su una ragazza marocchina che nel maggio del 2010 è stata fermata dalla Questura di Milano. Il suo nome è Karima El Marough -ma in arte Ruby Rubacuori“-.
Sembra che Karima El Marough (ancora minorenne in quell’anno) sia stata coinvolta nel giro di prostituzione delle serata che erano organizzata a quel tempo da Silvio Berlusconi nella sua villa ad Arcore. Non solo è stato accusato l’ex premier ma anche l’ex presidente del Consiglio e leader dei Fi, che in seguito nel 2015 fu assolto dall’accusa di concussione e prostituzione minorile. Ma poi nel processo vengono accusati diversi imputati, tutti con stretti rapporti con Berlusconi, vale a dire Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti. Dopo questi primi processi, l’ultimo della lista si rifà all’indagine di corruzione per pagamento della cifra di dieci milioni di euro per stravolgere le parole dei testimoni.
Il 9 febbraio del 2011 i pm chiedono il processo con rito immediato a Berlusconi riscontrando delle prove concrete sui rapporti fra lui e Ruby. Il 15 febbraio il gip Cristina Di Censo rimanda Berlusconi a giudizio per i reati di concussione e prostituzione minorile. Ma oltre alla ragazza marocchina, spuntano altre ragazze coinvolte nei festini di Arcore, e anche personaggi di una certa rilevanza, come i parlamentari del Pdl. Il 24 giugno dello stesso anno Berlusconi viene condannato a 7 anni di reclusione per la stessa accusa mossagli dall’inizio dei processi.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…