Patrizia Mirigliani è nata a Trento il 27 ottobre 1957 ed è un’imprenditrice e personaggio televisivo italiano.
Carriera in Miss Italia
Patrizia Mirigliani è figlia di Enzo Mirigliani, organizzatore del concorso di bellezza Miss Italia, e lei ha curato la direzione artistica per dieci anni, dal ’97 al 2007. Grazie a Patrizia Mirigliani, le finali del concorso le conducono le donne e poi ha fatto rientrare nelle taglie delle concorrenti, la 44 e la 46, eliminando il bikini per il body.
I guadagni ottenuti dal televoto li ha donati nel 2005 al Villaggio della Gioia Onlus per sostenere i bambini africani. I fondi ricavati dal calendario di Miss Italia ha sostenuto la tutela della salute delle donne al lavoro.
Vita privata
Patrizia Mirigliani al momento non è legata con un uomo. Tempo fa era sposata con Antonello Pisu, un imprenditore trentino.
Da tempo la donna ha lottato per le dipendenza di suo figlio Nicola, che ad oggi è disintossicato. Nicola Pisu è attualmente concorrente al Grande Fratello Vip e sembra si stia legando con un’altra concorrente, Miriana Trevisan.
Per quest’ultimo motivo, la madre ha deciso di entrare nella casa del Grande Fratello per dare forza a suo figlio e soprattutto di non cadere in distrazioni (riferendosi a Miriana).