Un salotto accogliente, caldo e moderno affacciato con grandi vetrate sul verde delle Colline, un porticato ricoperto dal Glicine per le serate estive….e ovunque negli arredi, nei Menù, nei piatti la firma di Lorenzo Bernardini in collaborazione con Alberto Malafico. L’esperienza di Lorenzo si divide fra Architettura, Pittura e Cucina. Grandi riconoscimenti arrivano sia nel campo della Pittura, sia nel campo della Cucina. Nei Piatti così come nei Quadri, Lorenzo “compone” Piacevolezza, Armonia e Gusto. Una voglia cortese ma determinata di trasferire “sensazioni”, la vibrazione dei Colori e dei Gusti accostati in maniera sorprendente alla ricerca del Bello e del Buono. In ogni opera di Lorenzo che sia Quadro o Piatto l’ispirazione unica è Lorenzo insieme ad Alberto sposa i valori del territorio che per morfologia e generosità offrono prodotti di prim’ordine, prodotti che vengono utilizzati nell’elaborazione dei Menù e alternati secondo la stagionalità e la reperibilità.
“La nostra Cucina infatti elabora unicamente prodotti freschi di primissima qualità di produzione propria o provenienti da Aziende Agricole a noi legate professionalmente, valorizzando le eccellenze del Territorio. I contenuti del Menù sono lavorati rigorosamente al momento. Questo potrebbe provocare qualche attesa prolungata che può rendere fastidiosa l’esperienza per i più piccoli”, si legge sul sito.
Una cucina semplice ma concreta giocata sul contrasto tra i sapori e le consistenze senza rotture eclatanti con la tradizione ma pur ricca di originalità. Una interessante Carta dei Vini anch’essa sempre in evoluzione vi attende per originali scoperte del territorio e non, senza far mancare le più famose conferme. Il Menù varia spesso a seconda della stagionalità, molte le proposte fuori carta ogni giorno. Il RISTORANTE MULINËR è aperto anche al pubblico esterno, i posti sono limitati ed il servizio molto curato non consente spesso di soddisfare tutte le richieste.
DEGUSTAZIONE MOSCATELLO & MULINËR
Euro 75.00 A PERSONA (BEVANDE ESCLUSE)
il Muliner, ristorante dell’ “agriturismo” Moscatello, situato a pochi km da Borghetto sul Mincio, uno dei borghi più belli e caratteristici d’ Italia, presenta un design curatissimo in ogni particolare, elegante e romantico al tempo stesso. Chiamarlo solo agriturismo è riduttivo, in quanto si tratta di un vero e proprio relais dotato di tutti i confort. Già all’arrivo si percepisce un senso di privacy e relax, il moderno cancello, poi, è perfettamente inserito in un contesto rurale che lo valorizza ancora di più. La cena è stata servita in una meravigliosa e fresca veranda, con un servizio molto curato e molto amichevole. Squisite le portate, da segnalare lo spago crudo & melone e il guanciale di manzo brasato, praticamente burro
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…