Ristorante Trippi Facebook
È nel 2013 che Gianluca Bassola, ingegnere ed Elena Barlascini, psicologa, decidono di gestire lo storico Ristorante Trippi, punto di riferimento della gastronomia valtellinese negli anni ’70 e ’80. Quello che li ha spinti ad intraprendere questa avventura sono state la passione per l’enogastronomia e il desiderio di valorizzare il territorio.
Partiti con entusiasmo e voglia di fare, negli anni hanno cercato di formare un gruppo di collaboratori che condividessero la stessa etica del cibo e del vino oltre che lo stesso fervore. Oggi il Trippi è, per chi ci lavora, un luogo dove vivere e condividere valori e conoscenze che sono una ricchezza per tutti. L’intento è quello di far si che chi si trova a mangiare qui senta l’attenzione che, dalla cucina alla sala, si mette nella ricerca e nella valorizzazione della materia prima, in un ambiente conviviale e confortevole.
Prenota ristorante Trippi Grumello: menu
Se ti capita di essere nei dintorni del Castel Grumello, prova questo ristorante. Il menu di cucina italiana attrae persone che cercano nuove esperienze. Qui potrai trovare gustosi antipasto, brodo e salmone. Trippi può venire consigliato per il suo curatissimo gelato. Un ottimo cordiale si abbina bene a un buon pasto. Non perdere l’occasione di assaggiare la loro deliziosa limonata.
Questo locale è consigliato per il disponibile personale. Rimarrai sicuramente soddisfatto del piacevole servizio. L‘esotica atmosfera è esattamente ciò che ci vuole dopo una dura settimana di lavoro. Questo posto è una selezione Michelin e ha le 2 forchette nere: gli esperti affermano pertanto che questo ristorante sappia offrire un comfort ottimo.
Orari
Ristorante Trippi montagna: recensioni
Eccoci finalmente al ” Trippi ” da tempo si voleva andare ma non si trovava l’occasione, visto che ci separano circa 80 KM. Il locale si vede che è datato ma questo va a suo merito : da sempre qui si mangia bene, basta chiedere ovunque, tutti lo conoscono. Noi abbiamo preso piatti locali ma non banali. Preparazione, presentazione, capacità in cucina oltre ad attenzione e disponibilità. Carrello dei formaggi varrebbe il viaggio … Carinissimo l’ingresso con tante bottiglie esposte tutte ordinatamente divise per zona, si trovano con l’etichetta e i due prezzi per l’acquisto ed il servizio al tavolo. Oltre a parecchi prodotti tipici, questo è un qualcosa in più che merita un plauso. Bravi dunque, complimenti alla cucina e chapeau al proprietario che nel conto finale si dimostra pure onestissimo e non sempre questo è scontato. Alla prossima ! Senz’altro ci sarà una prossima !
Il locale si trova appena fuori Sondrio, sulla strada che porta a Tirano/Bormio. Abbiamo cenato all’esterno, sotto un elegante portico. Il locale serve prevalentemente piatti ispirati alla tradizione locale, parte dei quali rielaborati con gusto e fantasia. Le selezioni hanno incontrato il ns. pieno gradimento: servizio cortese, efficiente e simpaticamente “vivace”. Rapporto qualità/prezzo coerente. Consigliato. P.S. Se cercate la classica trattoria dove si mangia molto, spendendo poco, non e’ il posto per voi.