Acqua tiepida e limone è un connubio perfetto per ottenere una bevanda ad elevato potere disintossicante, depurativo e dimagrante. Come assumerla per trarne il massimo dei benefici? Ecco tutte le proprietà di questa bevanda semplice da preparare.
Ricca di antiossidanti, la bevanda con limone garantisce tanti benefici, dalla presenza della vitamina C nel limone. Ecco i benefici di questo infuso:
Oltre all’acqua calda è possibile aggiungere del the verde alla bevanda. Il tè verde, e anche il limone, sono ottimi antiossidanti naturali, è anche eccellenti stimolanti per il metabolismo. In particolare, il tè verde accelera il metabolismo e brucia più grassi. Il processo di termogenesi innescato dalle catechine produce infatti energia per eliminare i chili di troppo. Il tè verde agisce anche attenuando la fame e favorisce il riequilibrio dei livelli d’insulina nel sangue, favorendo l’assorbimento dei grassi da parte delle cellule. Il risultato è la riduzione della percentuale di massa grassa.
Insieme te verde limone esercitano effetti depurativi e drenanti, stimolano la cistifellea e il fegato e li incitano a lavorare meglio. La combinazione di questa bevanda è dunque altamente efficace per depurare l’organismo ed eliminare le tossine presenti nel sangue e nell’intestino.
Ecomesifa Preparare acqua al limone è facile, basta mettere un po’ di succo di limone nell’acqua calda, lasciare in infusione per 15 minuti. Per gustarne al meglio l’aroma e favorire la perdita di peso è consigliabile non aggiungere zucchero, al massimo un po’ di miele. Ma come bere questa tisana, quando è consigliabile assumerla per aumentarne gli effetti? Ecco alcuni consigli su quando assumerla:
Bere acqua e limone al mattino – In genere, per accelerare il metabolismo, si consiglia di bere la bevanda a digiuno ogni mattina. Il the verde contiene anche caffeina, con minori percentuali rispetto al caffè, ma sufficienti a tenere sveglio il cervello, senza però generare nervosismo. Oltre che per dimagrire, la bevanda è dunque anche ottima per sostituire il caffè al mattino, beneficiando dell’effetto energizzante della caffeina.
Nel pomeriggio – Anche nel pomeriggio si può bere una tazza di acqua con il limone, per coadiuvare gli effetti di una dieta.
Acqua e limone la sera – Anche prima di andare a dormire l’acqua con limone è una bevanda ottima da gustare.
Durante una giornata, comunque è consigliabile bere da 1 a 3 tazze di acqua e limone a digiuno e non di più, perché potrebbe scatenare aumento della pressione, nausea e stipsi.
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poichĂ© permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…
Milano, durante le Feste, si mostra in tutto il suo splendore, complici le luminarie che…