Hai notato dei vermi nelle feci del cane? E’ importante che l’animale sia sano ed è per questo che bisogna prestare attenzione a qualsiasi tipo di segnale. I vermi del cane non sono una problematica da prendere sottogamba, anche perché alcuni di questi possono causare malattie anche nell’essere umano. Per trovare informazioni utili su questo argomento basta digitare su qualsiasi motore di ricerca “vermi cane, vermi nei cani, vermi dei cani, vermi cani”. Se volete sapere come sverminare il cane in modo naturale ricorrendo ad un vermifugo naturale siete nel posto giusto, proviamo ad approfondire!
Esistono diversi tipi di vermi nel cane come esistono vermi gatto rimedi naturali. Nello specifico vi sono 5 tipologie principali di parassiti che possono attaccare l’intestino del migliore amico dell’uomo. Si tratta di: toxocaria canis, ancylostoma caninum, trichuris vulpis, echinococcus granulosus, dipylidium caninum.
La presenza di questi parassiti, trasmessi per contatto oro fecale, si accompagna a sintomi specifici come:
Per sverminare il cane esistono diverse modalità e rimedi. Se volete tentare la strada del vermifugo naturale per cani potete scegliere tra prodotti specifici, previo consulto del medico veterinario, a base di:
Un altro rimedio naturale da tenere a mente è la carota da somministrare in piccoli pezzi insieme al cibo per cani, utile non solo come vermifugo ma anche per rinforzare il sistema immunitario.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…