Se non conoscete quest’app di comunicazione similitudine per certi versi a whatsapp, vi spieghiamo in breve di cosa è capace. Telegram è un servizio di messaggistica e voce, con particolare attenzione alla velocità e alla sicurezza. È possibile inviare messaggi e scambiare foto, video, adesivi, audio e file di qualsiasi tipo. È super-veloce, semplice e gratuito e ha oltre 200 milioni di utenti attivi al mese. Puoi anche usare Telegram su tutti i tuoi dispositivi allo stesso tempo – i tuoi messaggi si sincronizzano perfettamente su numero di telefoni, tablet o computer. Oltre a Telegram come un modo per utilizzare gruppi con gli amici e per unirsi a che si concentrano su determinati argomenti, Telegram può essere usato anche come un modo per utilizzare con i clienti e fornire un supporto migliore.
Telegram e altre distrazioni
Telegram come tante altre app è stata molto utile nelle quarantene che abbiamo subito, difatti grazie a essa ci siamo distratti dall’emergenza pandemica che ci intristiva ogni giorno. Un altro metodo online per distrarsi era giocare sicuramente online, in modo da avere intrattenimento e contatto umano. Ad esempio il settore dei casinò online legali come NetBet è cresciuto moltissimo. Il motivo lo abbiamo appena detto, i casinò online legali sono stati un’ottima distrazione che conteneva all’interno sia l’intrattenimento sia la possibilità di parlare con altre persone di quello che si stava facendo. Insomma, un metodo come un altro per alienarsi responsabilmente da una realtà in quel momento pessima.
ad altre piattaforme sociali come Facebook, consistono principalmente in gruppi o canali a cui l’utente può scegliere di unirsi. È possibile inviare messaggi ad altri utenti individualmente oa gruppi fino a 100.000 membri. Unirsi a un gruppo fa sentire come se si facesse parte di un clan e di un gruppo più grande con interessi simili. Inoltre all’interno di questi gruppi ci sono i tipster , ossia persone che elargiscono consigli su scommesse sportive tra cui basket, calcio, tennis e tanto altro. Il perché lo fanno aprirebbe tutto un paragrafo. Certamente ci sono vari motivi, la gioia personale di aiutare un altro, dei pagamenti o semplice promozione dei propri contenuti. Attraverso questi consigli fanno i conoscere i propri profili, un’idea non maschile.
Telegram e alcune funzionalità
Telegram è diventato così apprezzato, anche per alcune funzionalità. Se pensiamo ad esempio alla cancellazione dei messaggi, quest’app è molto efficiente. I messaggi possono essere modificati e cancellati da entrambe le parti entro 48 ore dal loro invio. Nonostante ovviamente questa opzione noi ti interessi di non divulgare qualsiasi altro informazioni riservate su Telegram (o altra parte può facilmente fare uno screenshot o utilizzare un dispositivo di scatto per una foto qualsiasi di cosa tu abbia condiviso.
Un’altra funzione incredibile è quella della memoria che, attenzione può essere anch’essa pericolosa se usata male. Telegram fornisce uno storage illimitato. Questo significato che tutti i tuoi messaggi di testo, immagini, file multimediali e documenti saranno salvati sul loro cloud. È possibile effettuare il logout e il login un numero qualsiasi di volte da qualsiasi numero di dispositivi contemporaneamente senza perdere alcun dato, non c’è bisogno di preoccuparsi di backup e ripristino. È possibile visualizzare le sessioni attive e vedere su quali dispositivi si è connessi ora. In questo modo è possibile scaricare qualsiasi file in qualsiasi momento e ovunque.
Conclusioni
Come avete potuto comprendere da questo articolo, la popolarità di telegram non è data solo dalla moda ma dalle sue funzionalità davvero accattivanti. Siate sempre attenti a usare queste app, difatti online il pericolo è sempre presente. Grazie per la lettura.