Si sente sempre di più parlare di Intesa San Paolo Inbiz, ma di che cosa si tratta esattamente? Vedremo qui di seguito di fare un poco di chiarezza su questo punto. Iniziamo con il dire che il servizio Inbiz Intesa San Paolo è un prodotto bancario tramite il quale le istituzioni finanziare e le amministrazioni pubbliche possono gestire operazioni commerciali.
Il tutto in maniera facile ed intuitiva oltreché sicura visto che Inbiz Intesa utilizza la firma digitale e OTP, ovvero il sistema One Time Password.
Intesa Inbiz fondamentalmente è una piattaforma che va a gestire gli incassi, i pagamenti e anche la fatturazione elettronica. Attività commerciali, aziende, istituzioni finanziarie e pubbliche amministrazioni trovano in Inbiz una soluzione di Internet Corporate Banking di altissimo livello.I livelli di sicurezza di San Paolo Inbiz sono altissimi ed è anche per questo che questa soluzione riscuote molto successo. Infatti per accedere ai servizi Intesa In biz è necessario utilizzare una firma digitale e una password.
Quando si vuole accedere al prodotto bisogna infatti fare il cosiddetto Banca Intesa Inbiz Login, tramite il quale sarà possibile utilizzare tutti gli strumenti e dare il via a tutte le operazioni che il servizio Inbiz Banca Intesa mette a disposizione.
Grazie a Banca Intesa San Paolo Inbiz è possibile eseguire la fatturazione elettronica gestendo il ciclo attivo e passivo delle fatturazioni. Ma è possibile anche occuparsi della gestione delle operazioni di cassa, sia in entrata che in uscita, grazie al Cash Management di Intesa In biz. Basterebbe cercare sul web parole chiave come “inbiz imprese” o “inbiz aziende” per capire quanto questo prodotto di Banca Intesa SanPaolo sia apprezzato dagli imprenditori.
Grazie a servizi come quello di trade, dopo aver superato la fase Inbiz Intesa Login, si potranno gestire per via telematica le garanzie locali ed internazionali ed anche le lettere di credito e gli standby. Non solo! San Paolo Inbiz è in grado anche di gestire, ovviamente per via telematica, anche i crediti commerciali grazie al servizio di Factoring.
E’ necessario qui ricordare che il Gruppo San Paolo opera in più di 40 Paesi e ha a disposizione più di 4500 tra filiali e sedi. Inbiz imprese è quindi un servizio estremamente efficace, alla luce di questi numeri, anche in ambito internazionale. La collaborazione Inbiz-aziende è dunque molto stretta visto che con il trade offre l’opportunità di ridurre al minimo i rischi nel commercio con l’estero, finanziare le vendite e gli acquisti, avere maggiori certezze dei pagamenti. La piattaforma Inbiz Intesa San Paolo riesce inoltre ad offrire ai propri clienti le migliori soluzioni per gestire i flussi monetari, sia per chi opera in Italia, sia per chi punta ad internazionalizzare la propria attività.
Ad esempio Inbiz San Paolo offre una fase di valutazione, nella quale viene vagliato il potenziale cliente sulla base di informazioni che sarebbero difficili da reperire: elementi professionali, settore merceologico di riferimento, esperienza relativa alla gestione dei cicli commerciali (quest’ultima azione tramite il Mediocredito Italiano).
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…