Molti l’hanno definita la copia di This is us, la celebre serie tv andata in onda su Fox e trasmessa da Amazon Prime video. Invece Noi la serie prodotta da Cattleya e RaiFiction è l’adattamento italiano della serie americana che ha avuto un successo mondiale fin dalla sua prima stagione.
Scopriamo ogni dettaglio su Noi, dalla produzione ai protagonisti alla trama della nuova fiction Rai.
Manca poco meno di un mese, la serie Rai andrà infatti in onda a partire dal 6 marzo. Le puntate saranno in totale 12 e ne verranno trasmesse due a settimana. Diventerà un appuntamento fisso per tutti gli italiani per 6 settimane.
Il debutto sarà su Rai 1 alle 21:25 in prima serata. La data prevista per il termine della serie e la messa in onda del finale di stagione sarà il 10 Aprile.
Per chi dovesse perdersi qualche episodio sarà possibile recuperarli tutti con calma sulla piattaforma RaiPlay.
Il regista della fiction è Luca Ribuoli che ha voluto dividere le riprese creando più set in tre diverse città. Infatti, le vicende dei protagonisti Pietro e Rebecca e della loro famiglia sono state girate tra Torino, Napoli e Roma.
Come abbiamo detto, si tratta del remake italiano della celebre serie statunitense This is us. Per questo motivo la trama raccontata è ispirata alla serie americana, contestualizzandola però nel nostro Bel Paese e in tre delle città più importanti, caratteristiche ed artistiche d’Italia.
A dare voce e volto ai protagonisti troviamo Lino Guanciale e Aurora Ruffino che inscenano Pietro e Rebecca.
Lino Guanciale è un volto molto amato dagli italiani. Ha incentrato la sua vita sul cinema e sul teatro ma la carriera decolla solo nel momento in cui inizia a dedicarsi alle serie tv di successo, tutte andate in onda su Rai.
Interpreta infatti ruoli in Dio ci aiuti, al fianco di Sofia Ricci, è il protagonista in La dama Velata con Miriam Leone e veste anche i panni di Claudio Conforti nella serie L’allieva con Alessandra Mastronardi.
Aurora Ruffino diventa celebre ed amatissima con la serie tv I medici ed anche lei come il suo collega si dedica per tutta la vita anima e corpo al teatro, cinema e tv.
Faranno parte del cast, insieme a Lino e Aurora, anche Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone.
Punto centrale della serie Noi saranno la famiglia e la ricerca della felicità personale. Sulla scia di This is us la fiction Rai racconterà la storia di una famiglia non solo nel presente ma scavando anche tra i ricordi del passato.
I protagonisti, come abbiamo già detto, sono Pietro e Rebecca alle prese con la crescita di tre figli e lo sviluppo della loro vita familiare e personale.
Tutto ruoterà intorno a degli eventi che, per quanto piccoli possano sembrare, saranno in grado di sconvolgere le loro vite e cambiarne il destino. Importante focus sul valore degli affetti più cari e sull’importanza delle persone nella nostra vita.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…