Grande attesa per “Volevo fare la rockstar 2″, fiction che dovrebbe uscire su Rai 2 la prossima primavera. Non conosciamo ancora la data ufficiale dell’uscita ma sappiamo che la family comedy sarà trasmessa in prima serata. L’ultima puntata della fiction, nel 2019 ha lasciato molte situazioni, soprattutto legate alla sfera sentimentale, decisamente sospese, prima tra tutte la situazione sentimentale tra Olivia e Francesco, i principali protagonisti.
La fiction, per la regia di Matteo Oleotti, è scritta da Alessandro Sermoneta con l’ausilio di Giacomo Bisanti, Matteo Visconti, Claudia De Angelis. Il cast è composto da Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda e Anna Ferzetti.
Ad ispirare la fiction, il primo romanzo di Valentina Santandrea, blogger italiana. L’autrice ha la passione per lo storytelling e le avventure di mamma di Carolina, Camilla e Lucia hanno ispirato la fortunata serie Tv.
Anche questa seconda stagione è ambientata a Caselonghe, borgo friulano immaginario che fa da scenario alle vicende sentimentali della protagonista Olivia Mazzuccato, interpretata da Valentina Bellè (Dori Ghezzi nel Principe Libero).
La giovanissima protagonista vive le difficoltà di essere diventata ragazza madre di due gemelle, Emma e Viola, ad appena 16 anni, quando sognava di fare la rockstar. Non si conosce chi sia il padre, almeno fino a quando non appare la nonna paterna. Olivia non può o contare sui genitori ha anche la responsabilità di proteggere il fratello diciottenne Eros.
Quando riappare la scapestrata madre, pur di liberarsene, farà di tutto e di più. La grinta della ragazza viene fuori dopo un incidente dalla quale si salva. La giovanissima ragazza, consapevole che la vita è una sola, accetta il suo destino mettendo da parte i suoi sogni, che intende realizzare in un secondo momento. Il suo entusiasmo è contagioso, anche il fratello Eros inizia a prendere coscienza che può vivere serenamente solo accettando la sua omosessualità.
La donna ha una relazione sentimentale difficile da gestire con Francesco, interpretato da Giuseppe Battiston. L’uomo vedovo con una figlia, rileva il supermercato dove lavora la ragazza. Il suo partner però frequenta un’altra donna, Silvia interpretata da Anna Farzetti.
Oltre alla relazione sentimentale piena di alti e bassi, la protagonista deve gestire le figlie adolescenti, che hanno un eccezionale talento nel combinare guai.
Ritroveremo l’effervescente protagonista a dover tirare fuori tutta la sua forza per barcamenarsi tra il lavoro e le nonne delle due figlie. Con la nonna paterna Nice, interpretata da Angela Finocchiaro c’è un forte contrasto poiché la donna è apparentemente dolce e tenera, ma ha un obiettivo nei confronti delle nipoti che non è condiviso dalla madre delle ragazze.
La giovane donna per riscattarsi da una vita difficile e talvolta ingrata e si iscrive ad una scuola serale. Per ironia della sorte la sua insegnante è Silvia, la donna che sta frequentando Francesco. La donna, diventa una sorta di mentore per Olivia.
Nelle puntate in uscita vedremo come farà Olivia a riconquistare il suo posto nel cuore di Francesco.
Nel frattempo Eros, dopo la delusione causata dal rapporto burrascoso con Antonio si innamora di Fabio e sembra pronto a vivere un rapporto sentimentale.
Il successo della storia di Olivia sta nell’essere una vicenda nella quale chiunque può identificarsi. Se i sogni si infrangono occorre riprendere in mano la propria vita con il coraggio che non manca sicuramente alla protagonista che malgrado vicende talvolta surreali, riprende sempre il timone della sua vita.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…