Bitcoin si sta dirigendo verso un “periodo di aumenti nell’ultima settimana, si avvicina di nuovo a 45.000 dollari

Gli ultimi aggiornamenti hanno portato la valuta sopra la media mobile a 50 giorni/MA per la prima volta da novembre, ponendo fine a un record di 81 giorni di trading sotto questo valore.

L’evento offre quindi una nuova soffiata di ottimismo nel mercato delle criptovalute. Bespoke nota che nel luglio 2021, il bitcoin ha concluso un periodo di 76 giorni sotto la MA a 50 giorni, apprezzandosi successivamente del 13,08% in una settimana e del 72,36% in un periodo di sei mesi.[quads id=4]

Di solito, sei mesi dopo essere salito sopra la MA a 50 giorni, il momento di Bitcoin è stato per lo più positivo, con l’unico calo visto nel 2018, quando il valore della valuta digitale ha perso il 50%.

“La performance un anno dopo aver superato la soglia è stata positiva in ognuno di questi casi, con un aumento medio del 122%”, dice Bespoke, che aggiunge i dati sono in linea con gli aumenti medi annuali dal 2014.

Ieri, il gigante bancario statunitense JPMorgan ha stimato che il “fair value” del bitcoin è del 12% al di sotto dei livelli attuali, un calcolo basato sul rapporto di volatilità tra la criptovaluta e l’oro.

 

 

Gestione cookie