Lorena Cesarini ha partecipato come co-conduttrice della seconda serata del festival di Sanremo di quest’anno al fianco di Amadeus. Ha colpito il cuore e i pensieri di molti con il suo monologo sulle sue origini e sul problema che si trovano ad affrontare le persone di altre razze ed etnie nel nostro Paese e sui social network. Scopriamo chi è Lorena Cesarini, quali sono le sue origini e qualche indiscrezione sulla sua vita privata.
Lorena è un’attrice italiana di 34 anni originaria del Senegal nata nel 1987. Nasce a Dakar ma è romana di adozione. La sua carriera da attrice è decollata grazie alla partecipazione alla serie tv Suburra che ha avuto molto successo negli ultimi anni. Ha interpretato anche altri ruoli tra cui una collaborazione con Leonardo Pieraccioni e il ruolo nel film Arance e Martello di Diego Bianchi.
Fin da piccola Lorena dimostra di avere un carattere molto forte. Il padre è venuto a mancare quando lei era ancora molto piccola e subito dopo questo evento la madre decide di trasferirsi in Italia. Lasciano quindi il loro paese natale Dakar e si trasferiscono a Roma.
La mamma di Lorena si risposa dopo diversi anni e lei cresce circondata da amore e affetto. Lorena viene cresciuta infatti dal suo padre adottivo dal quale prende il nome.
Ha sempre sognato di diventare un’attrice famosa e di poter realizzare il suo sogno. Si laurea però in Storia contemporanea e inizia a lavorare presso l’Archivio Centrale dello Stato. Nel frattempo si divideva tra il lavoro di giorno e quello di sera in cui faceva la cameriera in un pub della capitale.
Lorena Cesarini, nonostante la sua fama e la realizzazione dei suoi obiettivi lavorativi continua comunque a mantenersi lontana dai riflettori. Infatti la sua vita privata non è di dominio pubblico. Sappiamo però, grazie ai profili sui social network, che ha una storia sulla quale però non si conoscono troppi dettagli.
La donna è un’appassionata di calcio e nutre una grande ammirazione per Francesco Totti l’ex capitano della Roma.
Dopo alcuni lavori saltuari e dopo la laurea Lorena fa il suo esordio al cinema. La ragazza viene scoperta da un casting director del film Arance e Martello per puro caso. Quindi, nel 2014 la ragazza entra nel cast del film di Diego Bianchi, volto di Propaganda Live su La7, e debutta al cinema.
Ottiene, grazie a questo ruolo, una grande visibilità infatti la sua carriera è sulla cresta dell’onda e viene contattata da Leonardo Pieraccioni per un ruolo nel film del 2015 Il professor Cenerentolo.
Nel 2016 Lorena interpreta un ruolo nella serie tv I bastardi di Pizzofalcone.
Il suo maggior successo è stato Suburra. Ha interpretato il ruolo di Isabelle Mbamba e grazie alla serie emergono le doti di Lorena. Viene immediatamente riconosciuta dal pubblico. Purtroppo, a causa della pandemia il cinema si ferma e la carriera di Lorena che si è gettata a capofitto nella sua più grande passione subisce una battuta d’arresto. La rivedremo nel 2022 sul palco dell’Ariston a condurre la seconda serata del Festival di Sanremo insieme ad Amadeus.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…