Dopo gli amatissimi 8 episodi della prima stagione la serie Bridgerton è stata confermata per altre 3 stagioni. Ecco la data di uscita ufficiale di Bridgerton 2 e le anticipazioni sul nuovo cast e sulle vicende delle altre acclamate stagioni.
Data ufficiale Bridgerton 2
La serie Netflix Bridgerton prodotta da Shonda Rhimes ha avuto tanto successo in tutto il mondo, ragion per cui tutti gli appassionati si sono chiesti se la data di uscita del sequel si avvicina e se ci saranno altre stagioni.
Bridgerton ha avuto 82 milioni di visualizzazioni da altrettanti account Netflix ed è diventata in pochissimo tempo la serie Netflix più vista di sempre. Fin dalla fine della prima serie la piattaforma aveva annunciato che sarebbero tornati con il sequel, una nuova stagione incentrata sugli affari e gli amori della famiglia Bridgerton.
Questo secondo ciclo di racconti è incentrato sulle vicende amorose del primogenito di casa Bridgerton, Anthony. L’appuntamento per poter vedere sulla piattaforma i nuovi tanto attesi episodi della serie è fissato al 25 marzo 2022.
L’annuncio del rinnovo della serie e della sua uscita è stato dato da Lady Whistledown in persona, annunciando anche che sarebbe stato proprio Lord Anthony a dominare le scene di questo secondo appuntamento. Quindi, l’attesa è giunta al termine e la serie è pronta per essere rilasciata su Netflix. Si prevede lo stesso successo che ha avuto la prima stagione infatti la produzione non ha perso tempo rinnovando la serie per le successive stagioni 3 e 4.
Questo rinnovo era anche atteso dai fans. Il motivo sta nel fatto che la storia raccontata nella serie tv è ispirata alla saga della scrittrice Julia Quinn. I libri della saga sono in totale 8 e raccontano le vicende di tutti i figli della famiglia Bridgerton. Ogni libro quindi si concentra su una storia d’amore diversa. Come abbiamo visto la prima serie si incentrava sulla storia tra Daphne e Simon, mentre il secondo capitolo vedrà Anthony alle prese con i suoi amori.
Quindi si pensa che le serie seguiranno il corso dei libri.
Cast e anticipazioni
Una notizia che in molti già conoscono è che Regè-Jean Page che interpretava il ruolo del duca Simon Basset non sarà nel cast della nuova stagione. Pare che abbia rifiutato una cospicua somma per tornare nella serie solo come guest star. Lo avrebbe fatto per dedicarsi ad altri progetti cinematografici. Staremo a vedere.
Sicuramente il cast prevede la presenza dei fratelli Bridgerton: ritorna infatti anche Daphne la protagonista della prima serie di episodi interpretata da Phoebe Dynevor. La new entry della stagione sarà Kate Sharma che verrà interpretata da Simone Ashley.
Ritroviamo Edwina interpretata da Charithra Chandran e vediamo Rubert Young che interpreterà Jack, un’altra new entry di questa seconda stagione.
Anthony, come nella prima serie, verrà interpretato da Jonathan Bailey. Tutta la narrazione ruoterà intorno alla sua vita e alla sue storie amorose. Lo abbiamo visto nella prima stagione come un Don Giovanni, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi. Ma vedremo in questi nuovi episodi che si troverà a fare i conti con una donna che gli darà filo da torcere.