Il Natale è probabilmente la festività più importante dell’anno, soprattutto per i bambini. Il modo migliore per aspettare l’arrivo del Natale è quello di divertirsi a realizzare delle belle creazioni di Natale, per addobbare e abbellire la propria casa in maniera molto semplice. Ci sono davvero tantissimi lavoretti natalizi per bambini, facili, veloci e soprattutto in grado di far divertire i più piccoli.
Non esiste maniera più bella per entrare nell’atmosfera del Natale di quella di dedicarsi a questi lavoretti. Andiamo quindi a vedere quali possono essere i migliori lavoretti di natale fai da te, i più facili che si possono trovare anche online senza problemi.
Per cominciare, una dei lavoretti per natale più realizzati è quello delle decorazioni natalizie. Per farle occorre reperire questo materiale: vasetti di vetro trasparenti, acqua, candeline galleggianti, rametti pungitopo, accendino. Si comincia inserendo i rametti di pungitopo nei vari contenitori e li si riempie quindi con dell’acqua. Bisogna poi accendere la la candelina con un accendino e passarla sull’acqua. Ecco che in maniera veloce potrete realizzare delle graziose decorazioni natalizie che sicuramente piaceranno molto ai bambini.
Tra le creazioni natalizie più comuni ci sono poi i bastoncini di legno. L’occorrente per costruirli consiste appunto nei bastoncini, colla e nastri, pennarelli, cartoncini, taglierina, e anche forbici, bottoni e decorazioni varie in tema ovviamente natalizio. A questo punto potete scegliere fra le tante possibilità e basarvi su un’immagine per realizzare ad esempio case, presepi, pupazzi di neve o stelle da appendere all’albero di Natale. L’unica cosa che dovrete fare è unire i bastoncini con la colla e colorarli.
Uno dei lavoretti di natale facili sono le ghirlande natalizie. Il materiale di cui si necessita è: mollette, fil di ferro, scatolone, vernice spray verde (o del colore preferito), forbici, perline rosse bucate ( o altro colore), nastrino colorato. Per cominciare bisogna attaccare tutte le mollette in fila a uno scatolone e quindi andare a colorarle con la vernice che ci si è procurati. Dopo qualche minuto tagliate un pezzo di fil di ferro e fate un cerchio. A questo punto attaccate una molletta mettendo all’esterno la parte che si apre e fate passare una perlina. Questo procedimento va ripetuto fino a saturare il filo, che andrà poi nascosto applicando il nastrino. Si realizza un fiocchetto che abbellisce la creazione e funge da appiglio per la ghirlanda.
Uno dei lavoretti di Natale per bambini più simpatici è il pupazzo di neve con la frutta. Per realizzarlo servono: legnetti degli spiedini, banana, mela, scorza di arancia, palline di cioccolata, coltello. Si inizia sbucciando una banana e tagliandola a rondelle per infilarle nello spiedino. Quindi si tagliano due spicchi di mela prendendo le due parti a punta. Nello spiedino va infilato anche il pezzo di mela per fare il cappello del pupazzo. Ritagliamo poi un triangolo dalla scorza d’arancia per il naso e con delle palline di cioccolata si fanno occhi e bottoni.
Infine ci sono gli immancabili lavoretti di Natale con le pigne. In questo caso l’occorrente consiste in: pigne, guanti lattice, colori a tempera, pennelli, giornali, cartone (riciclato da scatoloni), forbici, colla, vasetto piccolo. Si posizionano i giornali per non sporcare durante la pittura e i guanti per non sporcarsi. Si pittura poi tutta la pigna con il colore a tempera scelto e si aspetta che si asciughi. Con il bianco si fanno le puntine della pigna. Tagliamo poi dal cartoncino una stella e applichiamo i brillantini. Quando il tutto si è asciugato incollarla sulla pigna e metterla in un vasetto.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…