Tra gli altri naufraghi concorrenti di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2022 c’è anche Laura Maddaloni. Molti la conoscono per essere la moglie del pugile Clemente Russo ma lei è anche molto altro. Scopriamo qualche indiscrezione in più sulla sua vita privata e sulla sua biografia. Ecco chi è Laura Maddaloni.
Laura Maddaloni dell’Isola dei famosi, chi è?
Laura è nata a Napoli nel 1980 precisamente l’11 Aprile. È del segno zodiacale dell’ariete e come abbiamo già accennato è sposata con Clemente Russo dal 2008.
È cresciuta a Napoli con i suoi genitori e con i suoi due fratelli. Il padre, Giovanni Maddaloni è un allenatore di judo e la madre è Caterina Uliano. I suoi due fratelli Pino e Marco Maddaloni sono campioni di judo.
Anche Laura intraprende questa strada seguendo le orme del padre e dei fratelli. Sono tutti dei campioni di judo allenati dal padre fin da piccoli. Laura ha vinto anche un bronzo nel campionato del 2001 a livello europeo e un bronzo nel 2005 partecipando ai Giochi del Mediterraneo in Armenia. Si è sempre impegnata non solo nello sport ma anche in tutta la sua vita e si è impegnata anche nel mondo militare.
Dal dicembre del 2008 si è sposata con Clemente Russo, il campione di pugilato e hanno costruito la loro splendida famiglia con tre figlie femmine. I due i sono conosciuti nel 2005 in Spagna durante delle gare europee di judo e pugilato. Decidono quindi di sposarsi tre anni dopo in provincia di Avellino. La loro cerimonia viene ricordata come una delle più sfarzose con abiti unici e particolari e lusso in ogni dettaglio. Hanno fatto molto clamore con la decisione di fare delle nozze tutt’altro che sobrie.
La loro prima figlia Rosy è nata nel 2011, due anni più tardi sono arrivate le gemelle Jane e Janet.
Stiamo imparando a conoscere di più questa campionessa italiana grazie alla sua partecipazione all’Isola dei Famosi, edizione 2022.
La carriera e la famiglia
Laura ha già le idee chiare su quale sarà la sua carriera fin da giovane. È nata e cresciuta con tre campioni di judo e ha finito per appassionarsi a questo sport. Come abbiamo già accennato ha vinto due medaglie di bronzo in due campionati diversi ed ha partecipato ad altre numerose competizioni sportive.
Marco e Pino Maddaloni, i fratelli di Laura sono famosi per essere non sono campioni di judo ma anche personaggi televisivi. Pino Maddaloni ha vinto l’oro durante le olimpiadi a Sidney nel 2000. Un film dal titolo L’oro di Scampia interpretato da Beppe Fiorello racconta la sua storia personale e sportiva.
Il fratello minore invece ha anche partecipato a Pechino Express nel 2013 vincendo l’edizione del reality in coppia con Massimiliano Rosolino. Anche lui è stato campione di judo per ben due volte e fa parte anche del gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria. Marco ha continuato a partecipare anche ad altri programmi televisivi come Detto Fatto e l’Isola dei famosi. Anche in questo caso Maddaloni è stato il vincitore del reality condotto da Alessia Marcuzzi.
Laura è anche molto attiva sui social e non perde occasione per parlare della sua carriera e della sua vita su Instagram.