Il Ministero dell’istruzione (MIUR) ha creato un concorso per la costituzione del Gruppo di supporto al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il concorso è stato indetto da MIUR ed è rivolto a doceti e assistenti amministrativi con una previsione di numero di posizioni aperte pari a 85.
IL concorso porterà dicenti e assistenti amministrativi in una posizione di comando per i prossimi 4 anni consecutivi che andranno a concretizzarsi presso il Ministero dell’istruzione e gli Uffici scolastici regionali.
Il Ministero dell’istruzione ha indetto un bando per la selezione di docenti e assistenti amministrativi che andranno a ricoprire una posizione di comando per i prossimi 4 anni consecutivi presso il Ministero stesso e gli Uffici scolastici della Regione. Sarà possibile iscriversi entro il 4 luglio 2022 e le posizioni aperte sono 85, fra docenti e assistenti.
Queste candidature sono finalizzate alla costituzione di un Gruppo di Supporto alle scuole secondo le direttive del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Per gli anni 2022-2023, 2023-2024, 2024-2025 e 2025-2026 gli 65 candidati verranno inseriti presso l’Amministrazione centrale e presso gli Uffici scolastici regionali. in una posizione di comando.
Gli investimenti del PNRR saranno attuati grazie a questo personale scelto in posizione di comando che, insieme alle équipe formative, garantirà l’esecuzione dei piani del Ministero dell’Istruzione. L’Unità di missione del PNRR garantirà l’attuazione dei piani relativi alle nuove norme scolastiche introdotte da quest’ultimo e finanziate dall’Unione Europea, Next Generation EU.
Vi è una tabella, liberamente scaricabile e che riportiamo qui per intero, delle destinazioni ministeriali dei vincitori di queste selezioni:
Per quanto riguarda i requisiti necessari allo svolgimento di tale mansione, il Gruppo di supporto per il PNRR formato da docenti e assistenti amministrativi dovrà avere queste caratteristiche:
Le selezioni, che porteranno al raggiungimento del numero di 85 risorse, tra docenti e assistenti amministrativi, saranno portate avanti secondo questi criteri:
Le prove si svolgeranno tramite videoconferenza su una apposita piattaforma creata proprio per questo motivo e ci saranno differenti criteri di valutazione, e quindi anche punteggi, per la selezioni dei docenti piuttosto che degli assistenti amministrativi.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…