Iveco Bus ha in programma nuove assunzioni in Italia finalizzati alla produzione di autobus green. Ecco tutti i dettagli in merito a questa importante possibilità
L’azienda del gruppo Iveco ha in programma di raggiungere la produzione di mille veicoli l’anno per alcuni impianti presenti in Piemonte e in Puglia.
Iveco Bus abbraccia la causa green. La nota società che si occupa della produzione di mezzi di trasporto vuole dare il suo contributo ad una transizione resasi ormai necessaria per il futuro della dell’Italia e non solo.
Tornerà a costruire nel Bel Paese dopo aver delocalizzato nel 2011 in Francia e in Repubblica Ceca. A tal proposito i siti interessati sono quelli di Foggia e Torino attualmente utilizzati per la fabbricazione di motori industriali a combustione interna.
Iveco a tal proposito ha presentato la domanda di accesso ai Contratti Sviluppo gestiti da Invitalia per conto del MiSE, previsti dal PNRR per sostenere la crescita e la ripresa delle imprese italiane.
Al momento la questione è in fase di stallo, ma l’operazione contribuirà a favorire il passaggio verso veicoli green e batterie elettriche, nonché l’installazione di nuove linee per autobus sostenibili, a zero o basse emissioni inquinanti.
L’obiettivo è quello di fornire i primi bus già ad inizio 2023, il che significa rinfoltire l’organico degli operai addetti alla varie fasi della produzione. Quindi con tutta probabilità, le selezioni potranno quindi coinvolgere operai e profili tecnici. Possibile che vengano ricercate anche delle figure che si occupino della vendita visto che i mezzi in questione hanno un valore decisamente ingente.
Chi è intenzionato a candidarsi deve aspettare che le selezioni vengano aperte. Solitamente Iveco Bus raccoglie le domande tramite la sezione Carriere (Lavora coon noi) presente sul portale web ufficiale. Qui è possibile scoprire quali sono le posizioni aperte e inoltrare il cv per candidarsi online. Si possono visualizzare inoltre tutte le selezioni in corso presso le società che fanno parte del colosso italiano.
Dunque Iveco Bus ha deciso di fare la sua parte e di perseguire un obiettivo importante dando al contempo un’importante possibilità di sviluppo al paese vista la fase non proprio rosea per quanto concerne la ricerca del lavoro.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…