Bonus+TV+direttamente+a+casa+con+Poste+Italiane%3A+il+numero+da+chiamare
ecodimilanocom
/2022/06/28/bonus-tv-casa-poste-italiane/amp/

Bonus TV direttamente a casa con Poste Italiane: il numero da chiamare

Published by
Valentina Trogu

Il Bonus TV permette di acquistare un nuovo televisore avvalendosi di uno sconto erogato dal Governo. Da oggi si potrà ricevere direttamente a casa con Poste Italiane.

Un’iniziativa di Poste Italiane potrebbe convincere i ritardatari ad attivarsi per richiedere il Bonus TV. Vediamo come funziona.

Adobe Stock

La rivoluzione del digitale terrestre con il passaggio dallo standard Mpeg 2 a Mpeg 4 sta costringendo tanti italiani a cambiare televisore o ad acquistare un decoder compatibile. Gli apparecchi precedenti al 2018, infatti, non sono in grado di ricevere il nuovo segnale che trasmette in HD con una migliore qualità. Il Governo, consapevole del sacrificio economico richiesto ai cittadini, ha attivato il Bonus TV e il Bonus Rottamazione TV per alleggerire la spesa dei contribuenti. Le misure prevedono uno sconto sull’acquisto di un decoder in grado di trasmettere in nuovo standard e sul prezzo di acquisto di una smart TV, moderna e funzionale, per un importo massimo di 100 euro (o il 20% del costo). Rottamando la vecchia TV portandola dal rivenditore si riceverà lo sconto. Per tanti cittadini, però, è possibile pagare di meno anche restando comodamente a casa.

Bonus TV e Poste Italiane, l’interessante iniziativa

Fino al 31 dicembre 2022 o fino ad esaurimento scorte, i cittadini interessati potranno richiedere il Bonus TV e il Bonus Rottamazione. Sono state introdotte, però, nuove modalità di richiesta grazie all’iniziativa di Poste Italiane. Se la maggior parte degli interessati è costretta a recarsi presso il rivenditore per ottenere lo sconto, altre persone lo possono ottenere a domicilio. Naturalmente occorrerà rispettare alcune condizioni. Parliamo degli over 70 con reddito non elevato ossia inferiore a 20 mila euro. I beneficiari potranno ottenere lo sconto di 30 euro (previsto dal Bonus TV) per l’acquisto di un decoder compatibile o di un televisore. La consegna avverrà a domicilio sfruttando i servizi di Poste Italiane. Non solo, l’azienda garantisce un aiuto telefonico successivo per l’installazione del nuovo apparecchio in modo tale da sostenere gli over 70 anche dopo l’acquisto.

Come richiedere la misura

I cittadini che soddisfano i requisiti potranno richiedere lo sconto e la consegna a casa scegliendo tra tre modalità di inoltro della domanda. La prima alternativa è il sito Nuovatvdigitale. Basterà accedervi e compilare il form con i dati richiesti e con pochi passaggi la procedura telematica potrà essere conclusa.

La seconda alternativa è contattare il numero verde 800 776 883 nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il numero citato è lo stesso per l’assistenza durante l’installazione. Infine, la terza possibilità prevede che l’interessato si rechi presso un Ufficio Postale autorizzato all’accoglimento delle richieste per fare domanda della consegna a domicilio.

Published by
Valentina Trogu

Recent Posts

  • News

Marco Piuri sul futuro del sistema ferroviario lombardo, tra sfide e soluzioni

Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…

1 mese ago
  • Lifestyle

Gli integratori naturali Solisa in tutta Italia

Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Vacanze studio in Inghilterra: 5 città dove formarsi

L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…

1 mese ago
  • Economia e Finanza

Con i Buoni Fruttiferi si possono perdere soldi: c’è un unico modo per evitarlo

I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…

2 mesi ago
  • News

Richiamo per salmonella: noto supermercato lancia l’allerta

I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…

3 mesi ago
  • Economia e Finanza

In arrivo nuovi incentivi statali per automobilisti: gli sconti sono straordinari!

Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…

3 mesi ago