Sono disponibili offerte di lavoro in Svizzera per 40 cuochi, camerieri e portieri. È una grande opportunità, a pochi chilometri dal confine italiano.
In Svizzera cercano 40 dipendenti tra cuochi, camerieri e portieri d’albergo, da inserire in due hotel situati nelle città di Lucerna e Paradiso.
Il contratto di lavoro offerto è a tempo determinato e prevede una durata di 3 mesi, con possibilità di rinnovo. Gli stipendi sono in linea con la media dei salari svizzeri e dunque si aggirano sui €4.000 lordi al mese.
Le candidature sono aperte fino al 22 luglio 2022 e le posizioni richieste sono davvero tante.
Per poter sfruttare questa possibilità è necessario avere almeno tre anni di esperienza nel ruolo per il quale ci si candida. In alcuni casi, è richiesto il diploma di istituto alberghiero.
È, inoltre, necessario conoscere perfettamente l’italiano e l’inglese. Il suddetto requisito è richiesto per tutte le posizioni aperte e per alcune mansioni, occorre conoscere anche il tedesco.
Nella maggior parte dei casi, la proposta di lavoro prevede un contratto a tempo determinato della durata di 3 mesi con la possibilità di rinnovo. Il lavoro inizia a partire dal primo agosto 2022. Scopriamo come candidarsi.
In Svizzera, in due alberghi ubicati nelle città di Lucerna e Paradiso sono disponibili 40 posti di lavoro e le candidature sono aperte per cuochi, camerieri e portieri d’albergo.
In particolare a Lucerna sono richiesti:
Nell’hotel situato a Lugano, invece, sono richiesti 5 chef de Rang.
Coloro che sono interessati ad intraprendere questa esperienza lavorativa e sfruttare le offerte di lavoro in Svizzera, devono essere in possesso di diploma e avere almeno tre anni di esperienza nel ruolo per il quale si candidano. Inoltre, è necessario conoscere bene in italiano e l’inglese. Tuttavia, per alcune specifiche mansioni occorre avere una buona conoscenza anche della lingua tedesca.
Il contratto di lavoro offerto è a tempo determinato, della durata di 3 mesi, con possibilità di rinnovo. Lo stipendio lordo mensile dipende dal tipo di posizione ricoperta e dall’esperienza maturata negli anni.
In ogni caso, stanto alle contrattazioni collettive svizzere, gli stipendi medi sono grossomodo i seguenti:
Per candidarsi e lavorare come cuochi, camerieri o portieri in due alberghi della Svizzera, occorre inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione all’indirizzo di posta elettronica hr@8e20.com, mettendo in copia l’indirizzo: eures@afolmet.it.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…